Coronavirus: le visualizzazioni dei contenuti in streaming sono aumentate in modo significativo in 2 settimane
Le statistiche Nielsen dimostrano che le persone, costrette a casa per il Coronavirus, stanno visualizzando molti più contenuti in streaming
Il tempo trascorso online è cresciuto del 34% rispetto ai primi giorni di marzo, passando da 116.4 miliardi di minuti di contenuti visualizzati nella settimana del 2 marzo a 156.1 miliardi, dato relativo a quella del 16 marzo. La tv tradizionale ha invece registrato un aumento del 25% nei dati di ascolto.
Scott N. Brown di Nielsen ha dichiarato:
Attualmente lo streaming è una grande parte delle vite dei consumatori. Abbiamo visto una tremenda crescita per quanto riguarda lo streaming nelle ultime settimane mentre il COVID-19 ha degli effetti in molte parti della nazione. Il tempo trascorso usando i servizi di streaming è più che raddoppiato rispetto al 2019 e coinvolge quasi un quarto del tempo trascorso davanti alla tv nelle case in cui si può accedere ai servizi.
Netflix guida le preferenze degli utenti: ben il 29% delle persone utilizza la piattaforma. La classifica è poi composta da Youtube (20%), Hulu (10%) e Amazon (9%). Disney+ e CBS All Access fanno invece parte del gruppo "altri" che ha ottenuto il 31% delle preferenze nella settimana del 16 marzo e ha registrato la crescita più significativa rispetto all'anno precedente con un +23%.
Tra gli show più visti ci sono On My Block, il reality Love Is Blind, la docuserie The Trials of Gabriel Fernandez e Altered Carbon. Tra gli show non prodotti da Netflix gli utenti hanno invece apprezzato The Office, Criminal Minds, Grey's Anatomy e NCIS.
Che ne pensate delle statistiche relative ai servizi di streaming come Netflix durante l'emergenza Coronavirus? Come sono cambiate le vostre abitudini "televisive"?
Fonte: The Hollywood Reporter