Coronavirus, cancellate le uscite cinematografiche del Capodanno cinese
Le autorità cinesi hanno cancellato le uscite cinematografiche della ricchissima festività del Capodanno per evitare la diffusione del Coronavirus
Il Capodanno cinese (25 gennaio) inaugura il periodo più ricco dell'anno al box-office nella Repubblica popolare, tanto che solitamente l'Ente Statale della Radio, del Cinema e della Televisione alza un embargo sui titoli internazionali per favorire le pellicole locali. E sono sette le pellicole la cui uscita era prevista per questa festività e che sono state rinviate: Lost In Russia, Leap, Vanguard, Detective Chinatown 3, Boonie Bears: The Wild Life, The Rescue e Legend Of Deification arriveranno tutte più avanti. Di conseguenza, anche il lancio internazionale di questi film è stato spostato.
È in corso una guerra per combattere il Coronavirus. I film hanno un'importanza relativa nella vita delle persone. Il timore è che i cinema, che sono spazi chiusi, potrebbero contribuire alla diffusione dell'epidemia, e così abbiamo deciso di sospendere i nostri piani per distribuire il film.
Come noto, il virus ha iniziato a diffondersi a partire dalla città di Wuhan (che attualmente è chiusa agli ingressi esterni insieme ad altre due città): negli ultimi giorni si sono registrati casi in altre città cinesi, in Tailandia, Corea del Sud e persino negli Stati Uniti.
Fonte: Screen