Corazzata Spaziale Yamato 2202: il lungo trailer e la locandina del primo capitolo
Andiamo a scoprire il nuovo progetto anime sulla Corazzata Spaziale Yamato 2202
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Nel 2012 è uscito il remake dell'opera, Corazzata Spaziale Yamato 2199 (Uchuu Senkan Yamato 2199, nel nostro Paese trasmesso su VVVVID e distribuito da Dynit), che si è aggiudicato il Seiun Award alla Japan Science Fiction Convention.
La storia è ambientata nel 2202, tre anni dopo il ritorno da Iscandar dell'astronave. L'umanità è riuscita a salvarsi grazie all'indispensabile aiuto della regina Starsha, ed è ora in pace con Gamilon. La Terra, tuttavia, ha sviluppato una nuova flotta da difesa che ha nella modernissima corazzata Andromeda la sua punta di diamante. In verità si tratta di un disegno non solo difensivo ma anche di espansione, e ne fa parte la stessa Yamato. Quest'ultima viene contattata dalla dea Teresa, che ha a cuore l'armonia nell'universo. L'equipaggio di eroi deve rimettersi in viaggio perché la minaccia di Gatlantis - ovvero l'Impero della Cometa - è alle porte.
Vi lasciamo al trailer, di oltre 12 minuti, diffuso dal sito ufficiale del progetto.
Fonte: Anime News Network