Coraline primo in Italia
Coraline e la porta magica è in testa al botteghino italiano. Regge benissimo Un'estate ai Caraibi, così così Una notte da leoni e La ragazza del mio migliore amico...
Molto buon la tenuta di Un'estate ai Caraibi, che conquista il secondo posto con 818.000 euro, con un calo di solo il 14% rispetto allo scorso weekend, per un totale provvisorio dopo dieci giorni di 2,2 milioni. Il problema è che la media per schermo si mantiene non eccezionale (1.580) e che la prossima settimana lo sbarco di Transformers: la vendetta del caduto porterà via molte sale.
Molte nuove uscite si segnalano (con una sola eccezione) per medie sotto i mille euro, a dimostrazione dello scarsissimo interesse riscontrato. Borderland raccoglie così 86.000 euro, Amore e altri crimini 27.000 euro, Look Both Ways e Il mondo di Horten 19.000 euro (quest'ultimo con una media però di 1.100 euro).
Per il resto, Una notte al museo 2 arriva a 6,4 milioni totali, Terminator Salvation è sui 3,1 milioni (dato comunque deludente), Angeli e demoni ha superato quota 18 milioni e Uomini che odiano le donne oltrepassa la soglia dei 3 milioni complessivi.