Coraline: Neil Gaiman sul perché non ha ancora realizzato un seguito dell'opera

Neil Gaiman ha spiegato brevemente su Twitter perché non ha ancora scritto un seguito di Coraline e la porta magica

Condividi
Coraline e la porta magica è probabilmente il film animato più amato dei LAIKA Studios. Il film, come sappiamo, è tratto dal romanzo di Neil Gaiman, e lo stesso autore ha recentemente parlato dell'opera su Twitter.

Gaiman ha risposto a una richiesta di un fan che gli chiedeva di realizzare un seguito della storia di Coraline. Ecco la sua risposta:

Sto aspettando che arrivi una storia di Coraline che sia buona o migliore della precedente. Non ha senso realizzare qualcosa di minore rispetto al primo libro o al film.

Ecco il tweet dell'autore:

Ecco la sinossi ufficiale di Coraline e la porta magica:

Tratto dal romanzo di successo di Neil Gaiman, il film narra la storia di una giovane donna che, passando attraverso una porta segreta in casa sua, scopre una versione alternativa della sua esistenza. Ad un primo esame, questa realtà parallela è stranamente molto simile alla sua vita reale, ma decisamente più interessante. Ma quando la bizzarra avventura inizia a diventare pericolosa, con una finta madre, che fa di tutto per tenersi la “figlia” al suo fianco, Coraline può contare solo sulla forte determinazione e sul grande coraggio che la contraddistinguono, nonché che sull’aiuto di alcuni vicini e su un gatto nero parlante per salvare i suoi genitori e alcuni bambini fantasma e tornare finalmente a casa.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere o leggere un sequel di Coraline? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: Neil Gaiman/Twitter

Continua a leggere su BadTaste