Coraline: Neil Gaiman torna a smentire l'uscita di un sequel

Neil Gaiman torna a smentire l'esistenza di un sequel di Coraline e la porta magica, il fortunato film d'animazione uscito nel 2008

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Coraline e la porta magica è uno dei film d'animazione più amati e apprezzati dei LAIKA Studios: tratto dal romanzo di Neil Gaiman, è stato diretto da Henry Selick e ha avuto un discreto successo al box-office, incassando oltre 124 milioni di dollari contro un budget di 60 milioni di dollari.

LEGGI - Coraline: a 10 anni dall’uscita italiana il film di Henry Selick rimane un unicum mai imitato

Negli anni i fan hanno chiesto più volte che venisse realizzato un sequel, e lo stesso Gaiman ha dovuto mettere a tacere più volte voci incontrollate di adattamenti live action o seguiti. Un anno fa, lo stesso autore spiegò perché non è mai stato realizzato un nuovo film:

Sto aspettando che arrivi una storia di Coraline che sia buona o migliore della precedente. Non ha senso realizzare qualcosa di minore rispetto al primo libro o al film.

In attesa che questa storia arrivi, qualche giorno fa Gaiman è tornato a smentire le voci che darebbero un fantomatico Coraline 2 in uscita a novembre...

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere o leggere un sequel di Coraline? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste