Coraline 2, Neil Gaiman spiega nuovamente perché non esiste un sequel

Neil Gaiman torna a parlare, su Twitter, del perché Coraline e la porta magica non abbia ancora un sequel...

Condividi

A intervalli di tempo rigorosamente irregolari, Neil Gaiman si ritrova a parlare, su Twitter, del perché Coraline e la porta magica, uno dei film d’animazione più amati e apprezzati dei LAIKA Studios tratto dall'omonimo romanzo, non abbia mai visto l'arrivo di un sequel.

Nonostante il box-office della pellicola non sia stato straripante - parliamo di poco più di 120 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 60 - il film in stop-motion di Henry Selick è stato subito accolto come un moderno capolavoro del cinema, uno status che ha ovviamente mantenuto col passare del tempo.

Ed ecco che, di recente, Neil Gaiman ha risposto ancora una volta su Twitter a chi gli domandava se ci fosse qualche aggiornamento su Coraline 2. L'artista inglese ha detto che "Se mai mi dovesse venire in mente una storia di Coraline migliore di CORALINE la scriverò":

Restando in tema, vi ricordiamo che il 5 agosto arriverà in streaming su Netfli Sandman, la serie TV basata sull'omonimo fumetto. Nel cast della serie figurano anche Vivienne Acheampong (Lucienne), Boyd Holbrook (Corinzio), Charles Dance (Roderick Burgess), Asim Chaudry (Abele), Sanjeev Bhaskar (Caino), Jenna Coleman (Johanna Constantine), David Thewlis (John Dee), Patton Oswalt (Matthew il corvo), Stephen Fry (Gilbert), Kirby Howell-Baptiste (Morte), Mason Alexander Park (Desiderio), Donna Preston (Disperazione), Niamh Walsh (giovane Ethel Cripps), Joely Richardson (Ethel Cripps), Kyo Ra (Rose Walker), Razane Jammal (Lyta Hall), Sandra James Young (Unity Kincaid). Neil Gaiman ha co-sceneggiato la serie, oltre a esserne produttore esecutivo (GUARDA IL TRAILER FINALE).

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere o leggere un sequel di Coraline? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: Neil Gaiman su Twitter

Continua a leggere su BadTaste