Copertina di Jim Lee per Sandman: Overture

La variant cover di Jim Lee per l'imminente uscita di Sandman: Overture, il ritorno di Neil Gaiman al suo capolavoro fumettistico

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Il 31 ottobre, tra ormai nove giorni, uscirà un nuovo numero di Sandman, scritto da Neil Gaiman. Non dovrebbe essere una novità per nessuno, ma in caso non lo sapeste, ora siete avvisati. Uno dei grandi capolavori del fumetto internazionale si arricchisce di un capitolo, una serie prequel che racconterà ciò che accadde a Sogno degli Eterni immediatamente prima di essere catturato dal mago Roderick Bugess, evento che diede il via alle vicende raccontate nella serie originale.

L'attesa per questo evento, che segue il volume Notti Eterne del 2003 e torna a occuparsi delle avventure di Sandman con un'avventura lunga, è ormai agli sgoccioli. Ma una notizia farà piacere ai fan della serie: Jim Lee, uno dei più apprezzati cartoonists internazionali, ha realizzato una variant cover per il primo numero di Sandman: Overture. La copertina è realizzata per il Comic Book Legal Defense Fund, organizzazione no-profit impegnata nella difesa dei diritti degli autori di comics, in esclusiva per le presentazioni in anteprima nelle fumetterie affiliate. Ve la mostriamo qui sotto, in tutta la sua potenza visiva.

Sandman

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste