Convergence: Batman and Robin, parlano Ron Marz e Denys Cowan

Gli autori della miniserie Convergence: Batman and Robin hanno fornito le prime anticipazioni sulla loro storia con protagonisti gli eroi pre-Flashpoint

Condividi

Convergence: Batman and Robin #1, coverFra le miniserie in due parti previste nell'ambito dell'evento editoriale Convergence, vi sarà anche Convergence: Batman and Robin firmata dal team composto da Ron Marz (testi) e Denys Cowan (matite), con la preziosa aggiunta di Klaus Janson come inchiostratore, il cui numero #1 uscirà nelle fumetterie statunitensi il prossimo 8 aprile.

La storia vedrà protagonisti i personaggi dell'era pre-Flashpoint, e i due autori principali hanno anticipato qualcosa a riguardo in un'intervista a Comic Vine, con Marz che ha esordito così:

Questa, sotto molti aspetti, tratta i temi di ogni altra storia di Batman: il proteggere Gotham City. Questa è la missione finale di Batman, il quale ha lo scopo di proteggere la sua città e i suoi abitanti. Ma, ovviamente, questa versione di Gotham City è stata trasportata su un mondo alieno, cosa che darà vita a una delle sfide più difficili che Batman abbia mai affrontato. Un altro tema portante della storia è la relazione fra Bruce Wayne, Damian Wayne e Jason Todd. Si tratta di una dinamica familiare molto disfunzionale, dal punto di vista pratico.

Il trio sopra citato sarà dunque al centro della trama della miniserie, nella quale però appariranno altri personaggi, a partire dal fido maggiordomo Alfred. A questo proposito sempre Marz ha aggiunto:

Ci concentreremo su Bruce, Damian e Jason: sono loro il nucleo della storia. Abbiamo a disposizione solo due uscite, perciò cercheremo di restare focalizzati su questo trio. Anche se penso che l'apparizione di Alfred sia quasi una necessità.

Convergence: Batman and Robin #2, coverMa cosa significa lavorare su un progetto legato a un evento editoriale che promette di cambiare molte cose nell'Universo DC Comics? Lo scrittore ha detto la sua, seguito da Cowan.

Si tratta di Batman, e in più sono in squadra con Denys Cowan e Klaus Janson. Cosa potrebbe volere di più uno scrittore? Al di là di questo, è un'opportunità di narrare una storia molto focalizzata sui personaggi, in un contesto narrativo allargato.

Sto lavorando con Ron Marz, e adoro il modo in cui scrive. E inoltre avere un artista della classe di Klaus Janson come inchiostratore è un sogno che diventa realtà.

Quale sarà, a detta di Marz l'aspetto più rilevante che convincerà i fan a leggere la miniserie?

Penso che la risposta più ovvia sia che si tratta di una storia con Batman e i suoi due figli che combattono per proteggere Gotham City, ammesso che riescano a smettere di lottare fra loro. Si tratta di un bel fumetto, grazie al talento di Denys e Klaus.

Restate sintonizzati con noi per altri aggiornamenti su Convergence.

Convergence: Batman and Robin 1, variant cover

Fonte: Comic Vine

Continua a leggere su BadTaste