Contrordine: Scoob! uscirà direttamente in digitale il 15 maggio negli USA

Contrordine: la Warner non rimanda più l'uscita di Scoob!, il film d'animazione arriverà direttamente in digitale il 15 maggio negli USA

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo il rinvio della data d'uscita, la Warner Bros ha cambiato strategia e ha deciso che Scoob! uscirà direttamente in digital il 15 maggio negli Stati Uniti e in Canada. Il film d'animazione seguirà lo stesso percorso segnato da Trolls: World Tour a Pasqua, e sarà disponibile a noleggio sulle varie piattaforme on demand.

Secondo Deadline, Scoob! è stato anticipato sia perché è già pronto, sia perché un prodotto per famiglie dovrebbe essere più semplice da proporre direttamente in digitale (secondo le stime, Trolls: World Tour ha raccolto circa 40/50 milioni di dollari nel primo weekend on demand). Non a caso, anche Artemis Fowl arriverà direttamente su Disney+.

"Non vediamo l'ora di proporre nuovamente i nostri film nei cinema, ma intanto stiamo attraversando un'epoca inedita e senza precedenti che necessita di idee creative e adattabilità nel modo in cui distribuiamo i nostri contenuti," ha affermato ufficialmente Ann Sarnoff, CEO della Warner Bros. "Sappiamo che i fan non vedono l'ora di vedere Scoob!, e siamo felici di poter consegnare loro questo film alle famiglie mentre sono insieme a casa".

Scoob! è stato realizzato dallo studio d'animazione ReelFX, che secondo Deadline al momento impiega 500 dipendenti in smart working. Il regista Tony Cervone ha spiegato che quando l'emergenza Coronavirus ha iniziato a emergere, Scoob! era quasi finito e si trovava nella fase del missaggio. A quel punto il montaggio si è spostato a casa, così come la color correction e il sound design:

L'aspetto più complicato è essere sincronizzati con la strumentazione, dovevamo avere tutti lo stesso tipo di casse stereo, poi serviva banda sufficientemente larga per lavorare alla qualità giusta.

Il doppiaggio aggiuntivo è stato gestito telefonicamente, cosa che non è affatto rara anche in periodi non di emergenza:

Per fortuna i team d'animazione lavorano abbastanza facilmente in remoto. Siamo abituati a lavorare da casa, o in remoto, affrontando sfide di questo tipo. Questo film mi ha consumato per gli ultimi cinque anni e sono davvero felice del risultato. Questo team è davvero riuscito a spiccare e ha fatto un lavoro straordinario.

A seguire la sinossi:

La prima avventura d’animazione di Scooby-Doo per il grande schermo, è il racconto inedito delle origini di Scooby-Doo e del più grande mistero nella carriera della Mystery Inc.

Il film ci svela come gli amici di sempre Scooby e Shaggy si siano incontrati e, in seguito, uniti ai giovani investigatori Fred, Velma e Daphne per formare la famosa Mystery Inc. Con centinaia di casi risolti e avventure condivise, Scooby e la banda ora dovranno affrontare il loro mistero più grande e impegnativo di sempre: sventare un piano volto a sguinzagliare il cane fantasma Cerberus nel mondo. Mentre si apprestano a fermare questa “can-apocalisse globale”, i membri della banda scoprono che Scooby ha un retaggio segreto e un destino epico più grande di quanto potessero immaginare.

Della versione originale fanno parte del cast di doppiatori Kiersey Clemons (“Cattivi vicini 2”; la serie TV “Angie Tribeca”) nei panni di Dee Dee; Zac Efron (“The Greatest Showman”; la saga “Cattivi vicini”) in quelli di Fred; Will Forte (“La rivincita delle sfigate”; la serie TV “The Last Man on Earth”) è la voce del migliore amico di Scooby-Doo, Shaggy; Jason Isaacs (i film di “Harry Potter”; “The OA” in TV) è la voce del famigerato Dick Dastardly; Ken Jeong (“Crazy & Rich”; la trilogia di “Una notte da leoni”) nel ruolo di Dynomutt; Tracy Morgan (“What Men Want”; “30 Rock” in TV) nel ruolo di Captain Caveman; Gina Rodriguez (“Deepwater: Inferno sull’Oceano”; la serie TV “Jane the Virgin”) è la voce di Velma; Amanda Seyfried (i film “Mamma Mia!”; “Ted 2”) è Daphne; l’attore due volte candidato all’Oscar Mark Wahlberg (“The fighter”; “The Departed – Il bene e il male”) è Blue Falcon, mentre Frank Welker (il franchise di “Transformers”) presta la voce a Scooby-Doo.

Il film è diretto da Tony Cervone, candidato all’Annie Award per il film “Space Jam”, e due volte candidato agli Emmy per il suo lavoro su “Duck Dodgers”.

Continua a leggere su BadTaste