Controllo totale su Spider-Man 4 per Raimi
In una intervista a Empire il regista Sam Raimi annuncia che pretenderà il controllo creativo completo su Spider-Man 4, al contrario di quanto accaduto per il terzo episodio. E parla di Venom...
Fonte: Empire
Intervistato sull'ultimo numero di Empire Movies, Sam Raimi ha parlato diffusamente di Spider-Man 4 svelando anche qualche retroscena su cosa non ha funzionato in Spider-Man 3.Alla domanda sul perché abbia firmato un contratto per un franchise sul quale non avrebbe mai avuto il controllo totale, ha risposto:
In realtà non ho mai dovuto farlo. Solo ora mi sono trovato a specificare questo, con Drag Me to Hell e con il quarto film di Spider-Man. E' il motivo per cui sono così eccitato all'idea di fare questo nuovo Spider-Man, che spero veramente di riuscire a fare. Adoro i personaggi, e questa volta avrò molto più controllo creativo di quanto ne abbia mai avuto.
Mi diedero molto controllo sui primi due film, a dire il vero. Ma poi ci furono opinioni contrastanti sul terzo film, e non avevo il controllo creativo per poter dire la mia. Non commenterò nulla su Venom, perché so che è un grande personaggio amatissimo dai fan. Non dirò mai nulla di brutto su un personaggio così amato, perché di solito va a finire che poi sono quello che non capisce cosa lo rende così grande.
Evidentemente Raimi non voleva inserire Venom: sembra sia stato Avi Arad, all'epoca capo creativo della Marvel Ent., a chiedere che fosse inserito nel film della Sony.
Non dirò che è stato qualcuno in particolare. C'erano molte persone con idee diverse su come sarebbe dovuto venire il film, e penso che - bene o male - il risultato finale rappresenti esattamente questa situazione di lavoro.
Non dirò necessariamente che fosse un male. Non voglio dire nulla contro i miei amici e partner della produzione del film. Amo Spider-Man così tanto che vorrei andare avanti a raccontare le storie al cinema, ma solo a patto che io sia messo nelle condizioni di poterlo onorare al meglio. E non penso che potrei onorarlo in un modo diverso da questo.
Per quanto riguarda la produzione, Raimi non ha voluto rivelare nulla per ora:
Non ho ancora chiesto ai miei produttori cosa vogliono che sia rivelato e cosa no. Manca ancora molto tempo, e preferirei non parlarne in modo da non dire cose che non devono essere rivelate.
In rete si rumoreggia di Carnage e Electro come villain, ma è davvero troppo presto per dirlo.
Scritto da David Lindsay-Abaire sulla base di una storia di James Venderbilt, Spider-Man 4 verrà girato da Sam Raimi a partire da marzo 2010 e uscirà il 6 maggio 2011.
Nel cast ancora il protagonista Tobey Maguire, confermato anche J.K.Simmons.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.