La Controfigura di Rä di Martino con Valeria Golino e Filippo Timi premiato al Karlovy Vary Film Festival
La Controfigura, opera prima di Rä di Martino con Valeria Golino e Filippo Timi, ha vinto il premio Eurimages al Karlovy Vary Film Festival
Condividi
La Controfigura ("The Stand In"), opera prima di Rä di Martino, è stato premiato al Karlovy Vary Film Festival con l'Eurimages Lab Project Award, riconoscimento che viene assegnato a film in produzione o post-produzione. La quattordicesima edizione del concorso Work in Progress, aperto a progetti in sviluppo in Europa Centrale e Orientale, i Balcani, la Turchia, la Grecia e gli ex territori Sovietici, è stata vinta da Censor di Peter Kerkes.
Selezionato come work in progress tra 100 coproduzioni europee come progetto realizzato al di fuori dei classici schemi cinematografici, il film è stato premiato con 50.000 € da Eurimages Consiglio d'Europa. Il premio viene assegnato a film in produzione o post-produzione, il film è stato premiato per il suo "approccio visuale sperimentale e ironico a una narrazione innovativa, e per trovarsi in bilico tra arte e film". La Controfigura è una co-produzione tra Italia, Francia e Marocco.
Continua a leggere su BadTaste
Nel film di Rä di Martino figurano attori come Valeria Golino, Filippo Timi e Corrado Sassi: si tratta della storia di una troupe italiana a Marrakech che cerca di realizzare il remake di Un Uomo a Nudo senza mai davvero riuscirci. Timi interpreta un personaggio ispirato al Burt Lancaster del film originale.