Constantine: Matt Ryan parla del rispetto per il fumetto della DC Comics

L'attore Matt Ryan parla di come Constantine, la nuova serie della NBC, rimarrà fedele al fumetto pubblicato dalla DC Comics

Condividi

La nuova serie della NBC, Constantine, si ispira ai fumetti di Hellblazer pubblicati dalla casa editrice DC Comics.

Dopo il trailer e alcune immagini ufficiali, l'attore protagonista Matt Ryan ha rivelato quanto la produzione sia stata attenta a rimanere fedele alla storia originale:

“Pensando al materiale della fonte c'è molto da attingere per quanto riguarda il personaggio e l'equilibrio tra umorismo, intelligenza, atmosfera dark e grinta. E' grandioso perché John ha questa specie di arguzia britannica veramente sarcastica, ironica. E' divertente ma allo stesso tempo la serie è seria, oscura e grintosa. Ha tutto, penso. Stiamo cercando di rimanere il più possibile fedeli alla fonte originale e di rendere veramente giustizia al fumetto”.

L'attore è inoltre entusiasta del fatto che in televisione ci siano sempre più progetti ispirati alle storie pubblicate dalla DC:

“Ritengo che sia la nuova età dell'oro dei fumetti, non pensate? E' grandioso vedere che la DC ha così tanti show in onda. E' semplicemente un'opportunità fantastica per la NBC, penso, avere in programma questo tipo di programma la sera del venerdì. Seguiamo Grimm e ritengo che sia una cosa fantastica per i fan di questo genere. Possono veramente ottenere risultati interessanti”.

Il pilot di Constantine (qui si può vedere il trailer) andrà in onda negli Stati Uniti il 24 ottobre.

Fonte: ComicBookMovie

Continua a leggere su BadTaste