Constantine: in sviluppo una nuova serie tv per HBO Max!
HBO Max è al lavoro su una nuova serie tv di Constantine collegata al progetto di Justice League Dark di JJ Abrams
È da diversi mesi che si vocifera di una nuova iterazione di Constantine: inizialmente si pensava a un sequel cinematografico (rumour apparentemente corroborato da Peter Stormare), anche se già ad agosto il sito Vulcan Reporter parlava di una serie tv e a settembre l'Hollywood Reporter suggerì che la Bad Robot di J.J. Abrams fosse al lavoro su spin-off della serie di Justice League Dark (attualmente in sviluppo) incentrati su Constantine e Zatanna. Quest'ultima, però, potrebbe in realtà diventare protagonista di un film.
Sul grande schermo John Constantine è stato interpretato da Keanu Reeves nel film del 2005. Matt Ryan invece lo ha interpretato nella serie della NBC per poi tornare nella parte in Arrow e Legends of Tomorrow.
Abbiamo lavorato al sequel per un po’ e siamo tornati a parlarne di recente. È sempre stata una questione in sospeso per noi perché tutti amiamo il primo film e sappiamo che è diventato un film di culto per una cerchia di persone, perciò sarebbe bello realizzarlo. Io e Keanu ne abbiamo parlato un bel po’ in effetti. Sfortunatamente, non ricordo neanche di chi siano i diritti, ma con la storia degli universi condivisi, visto che Constantine è della Vertigo, che fa parte della DC, ci sono già dei piani. Con Constantine diversi e cose simili. Al momento non abbiamo la disponibilità del personaggio per un progetto cinematografico o televisivo, ed è una seccatura. Ci siamo informati tutti, ed è folle avere Keanu, che adorerebbe girare un altro Constantine, oltre a noi, e sentirci dire: “Uh, no, abbiamo altri piani”. Vedremo cosa succederà.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!