Constantine: i produttori sulle scelte prese per rispettare gli standard NBC

I produttori di Constantine hanno commentato le scelte che hanno dovuto prendere per rispettare gli standard dei network come quello relativo al fumare

Condividi
Spoiler Alert
Durante l'incontro della NBC svoltosi al Television Critics Association summer press tour, i responsabili del network hanno risposto alle domande relative alla versione televisiva del personaggio di John Constantine, creato dalla DC Comics.

Il produttore esecutivo Daniel Cerone ha spiegato che ha analizzato tutte le versioni del personaggio esistenti dal 1985 ad oggi e ha sottolineato che la bisessualità non è un elemento cruciale di Constantine:

“In quei fumetti, John Constantine è invecchiato in tempo reale. In questo tomo che contiene i fumetti di tre decenni ci sono stati solo uno o due numeri in cui viene visto uscire dal letto dopo aver avuto un rapporto con un uomo. Quindi forse tra venti anni? Ma non ci sono progetti a breve scadenza”.

Nemmeno nel film del 2005 con protagonista l'attore Keanu Reeves si era mostrato questo aspetto.

Diverso invece, il discorso per quanto riguarda il suo amore per il tabacco. Il fatto che sia un fumatore incallito fa parte del personaggio e nei fumetti, ma anche sul grande schermo, la trama prevedeva che contraesse un cancro ai polmoni cercando poi di ingannare la morte.

I produttori della serie hanno anticipato che Constantine sarà un fumatore ma non si vedrà fumare nella serie per rispettare gli standard del network.

David S. Goyer, produttore esecutivo dello show, ha spiegato:

“E' un fumatore, non lo nasconderemo, ma non lo glorificheremo”.

I responsabili del network hanno spiegato che rispetteranno gli standard richiesti. Gli autori sanno le caratteristiche dell'universo di Constantine e hanno ascoltato tutte le proposte emerse.
Goyer ha dichiarato che ha deciso di evitare soluzioni come cerotti e gomme alla nicotina:

“Abbiamo pensato che mostrarlo obbligato a evitare qualcosa sia più realistico”.

Cerone ha poi aggiunto:

“Sarà: guardate è un fumatore. Siamo su un network televisivo, quindi siamo limitati in quello che possiamo fare o mostrare. Ma in quel contesto rimarremo molto onesti e rispettosi nei confronti del personaggio...Credo che Constantine abbia una vita sessuale molto salutare, ma non vedremo nemmeno quella in tv”.

I produttori hanno però insistito per avere un protagonista biondo, britannico e trasandato.

I produttori hanno inoltre aggiunto qualche dettaglio relativo alla scelta di assumere Angelica Celaya per interpretare Zed, la protagonista femminile:

“E' qualcuno che può andare allo stesso passo di John Constantine e alla fine è qualcosa di cui sentivamo il bisogno. Volevamo un rapporto più dinamico rispetto a qualcuno che fosse insegnante/mentore e uno studente. Non sembrava un'area narrativa altrettanto fertile e ricca rispetto a un uomo e a una donna forte che siano molto diversi”.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste