Constantine: nuovi dettagli sul legame tra la serie tv e i fumetti

Daniel Cerone, showrunner e produttore esecutivo della serie, ha rivelato qualche altro dettaglio su quello che accadrà nei prossimi episodi di Constantine

Condividi
Spoiler Alert
Nell'episodio di Constantine andato in onda ieri sera negli Stati Uniti, è stato introdotto un personaggio molto conosciuto da chi ama i fumetti: Gary Lester (Jonjo O'Neill), che è stato coinvolto nella morte di Astra e nella dannazione del protagonista.

Nella puntata Gary libera per sbaglio un demone molto potente che attacca gli abitanti della Georgia e incontra nuovamente John Constantine (Matt Ryan).

La trama è stata tratta quasi interamente dal primo numero dei fumetti della serie Hellblazer. Daniel Cerone, showrunner e produttore esecutivo di Constantine, ha spiegato:

“E' una storia fantastica che si è tradotta molto bene sul piccolo schermo. E' il nostro show al meglio”.

L'episodio, infatti, secondo Cerone ha fissato il livello che la serie può raggiungere, stabilendo un punto di riferimento a cui pensare.

Il produttore ha inoltre rivelato qualche spoiler su quello che accadrà nelle prossime puntate:

  • Cerone e David S. Goyer stanno lavorando all'introduzione di nuovi personaggi del fumetto: oltre alla crew di Newcastle ci saranno il Dottor Tredici e Felix Faust. Cerone ha promesso:

    “Li incontrerete tutti. Stiamo cercando di proporre il meglio di entrambe le dimensioni per quanto riguarda la mitologia...intrecciato alle storie settimanali a cui gli spettatori possono appassionarsi”.

  • Cerone ha spiegato che Chas non è immortale, nonostante nella première della serie sia morto e poi tornato in vita. Lo showrunner ha aggiunto che c'è un motivo per cui è accaduto, tuttavia il personaggio possiede un numero di vite limitate. In futuro ci sarà anche un episodio in cui si mostrano i flashback dedicati a Chas, mostrandone anche la moglie e la figlia.

  • La NBC non ha censurato nulla della serie, al contrario hanno invitato gli autori ha sperimentare e andare oltre ai propri limiti.

  • Il produttore esecutivo ha spiegato che se ci fosse l'occasione giusta sarebbe felice di riportare nella storia il personaggio di Liv, interpretato nel pilot dall'attrice Lucy Griffiths.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste