Constantine 2: il regista Francis Lawrence punta al divieto ai minori!

Francis Lawrence, regista di Constantine 2, dichiara che vorrebbe far ottenere al sequel un rating R, a differenza del primo film

Condividi

In un'intervista con The Wrap, Francis Lawrence ha parlato di Constantine 2, sequel del film con Keanu Reeves uscito nel 2005, da poco annunciato ufficialmente. Il regista ha confermato che il lungometraggio è ancora lontano, ma che:

Keanu, Akiva [Goldsman, lo sceneggiatore, ndr.] e io volevamo farlo da sempre. Finalmente ci è stato dato il permesso di andare avanti e fare la nostra versione di Constantine, perché le persone lo tengono sempre da parte per farlo diventare parte di qualche universo condiviso o di qualche cosa per la TV o altro. E ora credo che la gente si renda conto che potrebbe esserci davvero voglia di un'altra versione di "Keanu Constantine".

Lawrence racconta infatti di come "tutta quella follia con la DC" si sia effettivamente placata, condividendo la sua frustrazione per il primo capitolo:

Una delle cose più importanti per me riguardo al primo film è che abbiamo seguito, secondo la Warner Bros, le regole per fare un film PG-13 in termini di violenza, sangue, linguaggio, sessualità. Ma la commissione di classificazione ci ha dato un rating R duro, basato su quella che in realtà è una loro zona grigia in termini di intensità. E il mio grande, grande rammarico è stato quello di avere un film con rating R che in realtà è un film PG-13. E se avessi saputo di ottenere una R, avrei fatto davvero un film vietato ai minori. L'avrei reso molto più spaventoso e violento e avrei fatto davvero un film vietato ai minori.

L'obiettivo è dunque rifarsi con il sequel:

L'idea di questa volta, almeno per me, è quella di impegnarmi a fondo e realizzare un vero Constantine vietato ai minori, che è quello che la gente ha sempre voluto in origine, non la versione PG-13 che per caso ottiene un rating R.

Lawrence rivela poi un altro aspetto del personaggio su cui vorrebbe soffermarsi maggiormente:

Penso che John Constantine sia un personaggio divertente in maniera cupa ma comica e vorrei sicuramente aggiungere più di quel senso dell'umorismo sarcastico e cinico alla storia.

Cosa ne pensate delle parole di Francis Lawrence su Constantine 2? Lasciate un commento!

FONTE: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste