Conferme per The Tourist
Dopo numerosi sconvoglimenti di cast e regia, il thriller The Tourist sembra finalmente pronto a partire: confermati Angelina Jolie e Johnny Depp, mentre ritorna un regista che se n'era andato...
Fonte: the playlist
Anche alla regia abbiamo visto susserguirsi diversi ottimi professionisti, da Bharat Nalluri a Florian Henckel von Donnersmarck, ad Alfonso Cuaron. Dopo tanti sconvoglimento il film si è finalmente assestato ed è pronto a partire. La coppia Johnny Depp-Angelina Jolie è stata ufficialmente confermata, e dietro la macchina da presa ha fatto ritorno von Donnersmarck, che aveva abbandonato il progetto in fase di sviluppo.
Dopo Le vite degli altri, il regista tedesco premio Oscar conferma quindi di volersi cimentare con qualcosa di completamente diverso dai suoi film precedenti.
The Tourist è infatti un remake del thriller francese Anthony Zimmer (2005), in cui Depp interpreterà un turista americano spinto in una rete di intrighi e pericoli da un'agente dell'Interpol (la Jolie) che sta cercando di trovare una sua ex amante, divenuta una pericolosa criminale. La trama suona vagamente simile a quella di Innocenti bugie (Knight and Day), il film per cui Tom Cruise ha abbandonato questo progetto, con la differenza che Innocenti bugie sembra più orientato verso la commedia.