Conferme sul cast vocale del film LEGO e primi dettagli sulla trama!
Will Arnett, Elizabeth Banks, Chris Pratt e Morgan Freeman confermati nel cast vocale del film ispirato ai mattoncini colorati; inoltre, primi dettagli sulla trama...
Giusto ieri, vi abbiamo informato che Elizabeth Banks e Morgan Freeman sono entrati a far parte del cast vocale del film in animazione con elementi live action ispirato al mondo LEGO.
A quanto pare poi, il titolo LEGO: The Piece of Resistance è stato accantonato, non sappiamo se in maniera provvisoria o definitiva, e la produzione si riferisce ad esso come "il film 3D dei LEGO".
LEGO segue la storia di Emmett, il pupazzetto LEGO più ordinario, rispettoso delle regole e del tutto nella media in circolazione. Solo che viene scambiato per errore come la persona più straordinaria esistente, la chiave per la salvezza del mondo. Viene trascinato da una combriccola di gente che non conosce per intraprendere un'epica avventura atta a fermare l'operato di un malvagio tiranno, un'esperienza per la quale Emmett non è per nulla preparato.
Chris Pratt è Emmett, mentre Elizabeth Banks e Morgan Freeman sono i suoi compagni di viaggio. Freeman è Vitruvius, un vecchio mistico, mentre Banks è la tosta Lucy, che scambia Emmett per il salvatore del mondo e lo accompagnerà lungo la sua quest. Will Arnett da invece voce a Batman, con cui Lucy ha una storia.
Il film incorporerà alcuni dei più celebri personaggi LEGO, insieme ad altri nuovi di zecca, permettendo ai fan del brand che, per generazioni, hanno giocato coi celebri mattoncini tanto nella loro forma di giocattolo quanto in quella videoludica, di godere un nuovo livello d'intrattenimento grazie a un nuovo mondo LEGO visivamente innovativo.
Nel mentre, è stato anche lanciato un contest indirizzato proprio ai fan in cui vengono invitati a realizzare un veicolo che verrà poi inserito nella pellicola.
Ecco il video:
Sviluppato in Australia dalla Animal Logic, il film verrà realizzato in 3D e uscirà negli Stati Uniti il 28 febbraio 2014. Il film sarà in parte girato in live action, ma circa l'80% sarà realizzato in animazione perché la trama sarà prevalentemente ambientata nel mondo LEGO, e ogni elemento - incluse esplosioni, nuvole e cascate d'acqua - sarà realizzato con mattoncini animati, con uno stile simile a uno "stop-motion super-potenziato", come se "Michael Bay avesse rapitoHenry Selick per fare un film con lui".