Confermato Passengers di Muccino, con Keanu Reeves

L'attore Keanu Reeves è ufficialmente protagonista di Passengers, il prossimo film americano di Gabriele Muccino, ambientato su un'astronave durante un viaggio interstellare...

Condividi

Fonte: hitfix.com

Dopo Baciami Ancora, il regista romano Gabriele Muccino è pronto per tentare nuovamente la fortuna a Hollywood. Già da alcuni mesi è infatti al timone di un nuovo film americano intitolato Passengers, e oggi arriva la conferma ufficiale che Keanu Reeves ha firmato per la parte del protagonista.

Muccino aveva ottenuto un grande successo oltreaceano con La ricerca della felicità, ma è stato poi demolito a causa di Sette Anime, ed è quindi alla ricerca di un progetto che ripristini la fiducia del pubblico americano nei suoi confronti.
Pessengers sembra essere il film adatto, grazie a una sceneggiatura di Jon Spaihts (autore del nuovo prequel di Alien) che ha già raccolto pareri molto positivi.

Durante un lunghissimo viaggio interstellare verso un pianeta lontano, un uomo si sveglia 90 anni prima dell'arrivo a destinazione dal sonno criogenico nel quale sono immersi tutti gli altri umani. Terrorizzato all'idea di invecchiare e morire da solo, decide di svegliare "accidentalmente" una donna...
Il ruolo femminile deve ancora essere assegnato, e sarà un elemento cruciale per la riuscita del film, dal momento che tutto ruota attorno alla relazione fra i due personaggi, e ci saranno pochissime altre comparse umane.

A seguire il progetto da vicino lo stesso Reeves e il produttore Stephen Hamel, tramite la loro casa di produzione Company Films. Le riprese inizieranno in estate. Il film verrà distribuito in Italia da Medusa.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste