Confermato: Neal Purvis e Robert Wade lasciano la saga di James Bond

Gli sceneggiatori degli ultimi cinque episodi della saga di James Bond, Neal Purvis e Robert Wade, hanno annunciato che non scriveranno il prossimo film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ben prima dell'enorme successo di 007 - Skyfall, che a breve arriverà a 700 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, la Sony, la MGM e la EON Productions hanno iniziato a sviluppare il 24esimo episodio della saga di James Bond, incaricando il co-sceneggiatore di Skyfall, John Logan, di scrivere la sceneggiatura.

Intervenendo in una masterclass del Doha Tribeca Film Festival, Neal Purvis e Robert Wade (che hanno scritto i primi tre film della "saga" di Daniel Craig e i due precedenti con Pierce Brosnan) hanno confermato che questa volta non torneranno alla sceneggiatura:

Siamo molto felici di aver fatto cinque film di James Bond. Abbiamo lasciato il franchise in buone mani. Sappiamo che John Logan e Sam Mendes hanno già avuto una idea per la trama di un nuovo episodio, il che libera la produzione da un bel po' di pressione perché ci vuole molto tempo per lavorare a questi film.

I due hanno spiegato che inizialmente dovevano lasciare la saga dopo Quantum of Solace, ma che sono felici di aver lasciato dopo l'episodio che considerano il migliore della saga.

Qualche tempo fa, Mendes aveva spiegato di aver utilizzato tutte le sue idee per Skyfall, e che quindi se fosse stato coinvolto nello script del prossimo Bond, avrebbe preso in considerazione la possibilità di dirigerlo. Questa dichiarazione potrebbe forse voler dire che il regista rimarrà convolto anche nel prossimo film. Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste