Confermato: Justified finirà con la sesta stagione

Martedì, nel corso della TCA convention, il produttore esecutivo Graham Yost e il protagonista Timothy Olyphant hanno confermato che lo Justified si concluderà con la sesta stagione

Condividi
FX
TV

Lo scorso 9 gennaio vi avevamo riportato le dichiarazioni di Nick Grad, presidente del network FX, che in buona sostanza riferivano che con tutta probabilità Justified si sarebbe concluso con la sesta stagione (la quinta ha appena debuttato in America, per esser precisi il 7 gennaio).

Ieri, nel corso della TCA Convention, il produttore esecutivo Graham Yost e il protagonista Timothy Olyphant hanno dato piena conferma di quanto anticipato da Grad, e hanno dichiarato ufficialmente che lo show terminerà il suo percorso con la conclusione della suddetta prossima stagione.

Yost e Olyphant hanno riferito che sono giunti a tale decisione dopo 'una lunga conversazione'.

Yost ha poi dichiarato:

Gran parte della nostra discussione si è basata sul quantitativo di storia che abbiamo ancora da raccontare. La nostra più grande preoccupazione, nel raccontare le nostre storie, è il non correre il rischio di diventare ripetitivi. Lo abbiamo capito realizzando questa stagione — e penserete che, con quattro stagioni alle spalle, in realtà sia stato facile... ma la verità è che impariamo di più dalle cose che non abbiamo fatto, quindi non torneremo indietro... E' così che ci siamo sentiti parlandone —su questo si è basata la lunga conversazione... c'erano degli incentivi economici che ci avrebbero permesso di andare avanti, ma abbiamo sentito, in merito alla storia di Raylan Givens in Kentucky, che sei anni siano giusti.

Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste