Confermato il film spin-off per Friday Night Lights

Il produttore Peter Berg ha confermato la realizzazione di uno spin-off cinematografico tratto dalla serie di ambientazione sportiva Friday Night Lights...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Alcune settimane fa, in occasione del finale di stagione della serie Friday Night Lights, giunto al suo quinto anno di programmazione, si diffondevano alcune voci secondo le quali il produttore Peter Berg stesse progettando un film basato sulla serie.

Ora, intervenendo al tour della Television Critics Association, è lo stesso produttore a confermare che effettivamente uno spin-off cinematografico della serie si trova attualmente in fase di sviluppo, aggiungendo che stanno "prendendo questo tentativo molto seriamente". Nonostante la smentita giunta dalla Universal appena due settimane fa, sembra dunque che il film si farà, con una sceneggiatura al momento in fase di stesura e la speranza di iniziare le riprese l'anno prossimo.

La singolare storia legata al racconto delle vicende sportive ed umane di una squadra di football americano del Texas ha inizio nel 2004, con una pellicola intitolata appunto Friday Night Lights e diretta dallo stesso Peter Berg, che poi è diventato produttore della serie tv ad essa ispirata. A sua volta il film, che vedeva nel ruolo di protagonista Billy Bob Thornton, si basava sul libro A Town, a Team, and a Dream di Buzz Bissinger, incentrato sul racconto della stagione sportiva vissuta da un team e delle speranze della comunità che verso di esso si indirizzavano.

Continua a leggere su BadTaste