Confermato: FX ha rinnovato "The Strain" per una seconda stagione, ecco i dettagli!
Il canale statunitense FX ha confermato di aver rinnovato "The Strain" per una seconda stagione
Secondo quanto puntualizzato, la serie horror tornerà anche il prossimo anno con tredici nuovi episodi, e del Toro ha dichiarato:
Il rinnovo di The Strain non giunge certo inaspettato. Al suo debutto lo show è stato visto da oltre 4.5 milioni di telespettatori, numero che è poi salito a quota 11 milioni grazie alle visualizzazioni disponibili su altre piattaforme. La rete ha inoltre fatto notare che, tra i drama che hanno debuttato tra i via cavo nel corso del 2014, lo show si è guadagnato il primo posto a livello di rating facente capo alla fascia 18/49.Sono emozionato! Un'altra stagione per diffondere il virus! Lavorare con Carlton [Cuse], Chuck [Hogan] ed FX è stato immensamente gratificante, e abbiamo molte cose da svelare nei prossimi episodi, [nella nuova stagione] il sangue sarà di dominio pubblico, e l'uomo diventerà una specie in via di estinzione.
Tratto dalla trilogia vampiresca di romanzi (e serie a fumetti della Dark Horse) scritta dallo stesso del Toro e da Chuck Hogan, The Strain segue le vicende del Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del CDC (Centro per la prevenzione di malattie) di New York: assieme al suo team, l’uomo deve indagare sul diffondersi di un virus con caratteristiche di un’antica e maligna forza vampiresca.
Fonte: EW