Confermato: Aronofsky dirigerà Robocop
Darren Aronofsky, l'autore di Requiem for a Dream, è stato confermato alla regia del remake di Robocop. La MGM si è detta entusiasta del progetto: il film dovrebbe uscire nel 2010...
Fonte: cinematical, superherohype
Tutti gli aggiornamenti dal Comic-Con di San Diego 2008
I rumor delle scorse settimane riguardanti il regista di Robocopsi sono infine rivelati corretti: sarà infatti Darren Aronofsky a dirigere il remake-riavvio della saga, una scelta coraggiosa da parte della MGM che ha optato per un regista giovane e visionario, nella speranza probabilmente di ripetere l'impresa di Christopher Nolan con Batman.
La MGM ha anche annunciato che lo script verrà realizzato da David Self (The Haunting, Thirteen Days, Era Mio Padre), e ha intenzione di procedere velocemente con la produzione per distribuire il film nel 2010.
"Darren è indubbiamente uno dei registi più talentuosi, originali e viscerali, e David è uno dei migliori sceneggiatori di Hollywood", spiega la direttrice Mary Parent: "qui alla MGM non potremmo essere più entusiasti". Rincarano la dose i produttori Brad Fischer e David Thwaites: "Con un regista con l'immaginazione di Darren Aronofsky e uno sceneggiatore del calibro di David Self, porteremo sullo schermo un film appassionante e provocatorio, sotto la guida artistica di due dei migliori narratori che attualmente lavorano in questo settore".
Forse le lodi sono un po' eccessive, ma innegabilmente ci sono tutte le carte in tavola per vedere un ottimo prodotto. Destano qualche perplessità invece i rumor sulla trama, da prendere assolutamente con le pinze, secondo cui la storia avrebbe luogo 20 anni dopo la fine del progetto Robocop, quando la città decide di ripristinare il programma.
Nominato a due Oscar, il primo Robocop, diretto da Paul Verhoeven, uscì nel 1987 con Peter Weller come protagonista. Il nuovo Robocop dovrebbe uscire nel 2010.