Confermata la nuova serie per Elektra senza Zeb Wells
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Al New York Comic Con, lo scorso ottobre, era stato dato l'annuncio di una nuova serie dedicata a Elektra che sarebbe dovuta rientrare nelle nuove proposte appartenenti alla fase dell'All-New Marvel NOW! e uscire a marzo 2014.
Oggi la testata dedicata alla combattente in succinti abiti rossi, creata da Frank Miller nel 1981, è l'unica a non essere parte della lista di pubblicazioni ordinabili per il mese suddetto, ma per un giusto motivo. La Marvel infatti ne ha fatto slittare l'uscita da marzo al successivo aprile 2014. La spiegazione è l'abbandono del suo scrittore, Zeb Wells, che si è scusato in un'intervista su CBR, affermando: "Chiunque mi conosca sa che questo fumetto è stato un mio sogno fin da quando iniziai a scrivere comics dieci anni fa. Sfortunatamente, dopo che Steve [Wacker, editor Marvel] ha smosso cielo e terra per far si che questo progetto diventasse realtà, gli impegni televisivi non mi permetteranno di dedicare il tempo necessario per lavorarci con la cura che merita".
Ovviamente esiste già un sostituto, Haden Blackman (Batwoman, Star Wars: The Force Unleashed) che affiancherà la matita designata da sempre per la serie, quella del talentuoso Mike Del Mundo. A giudicare dalle potenzialità artistiche di quest'ultimo (sotto potete ammirare due concept art pubblicati in esclusiva da CBR) e dal recente passato di Blackman come collaboratore di J.H. Williams III su Batwoman (entrambi hanno abbandonato la serie ad ottobre), Elektra potrebbe rappresentarne, almeno idealmente, l'erede stilistica della lunga run della Donna Pipistrello che ha entusiasmato critica e pubblico.
Fonte: IGN