Conan O'Brien abbandona il 'late night' dopo 28 anni, farà uno show su HBO Max

Conan O'Brien lascerà la conduzione del suo show sulla TBS nel 2021, mettendo così fine a un capitolo della sua carriea lungo 28 anni

Condividi

Dopo ben 28 anni trascorsi a intrattenere il pubblico americano con i suoi show in seconda serata (i cosiddetti 'late night'), Conan O'Brien ha deciso di fermarsi.

Il noto conduttore, che aveva dato il via alla sua carriera nel 1993 sulla NBC con il 'Late Night with Conan O'Brien', conclusosi poi nel 2009, e che aveva sostituito Jay Leno al The Tonight Show — sempre sulla NBC — dal giugno 2009 al gennaio 2010, era approdato sul canale via cavo TBS nell'aprile dello stesso anno con un suo show che — come spiega TV Line — terminerà il suo percorso nel giugno del 2021.

Il conduttore porterà avanti, sempre per TBS, 'Conan Without Borders', costituito da episodi speciali che lo mostrano in viaggio, alla scoperta delle tradizioni di vari paesi, e lancerà un nuovo show su HBO Max che avrà cadenza settimanale.

O'Brien ha commentato la notizia attraverso il seguente comunicato ufficiale (in pieno 'stile Conan')

Nel 1993, Johnny Carson mi diede il migliore consiglio per la mia carriera: ‘Appena possibile, vai su una piattaforma di streaming'. Sono entusiasta di poter continuare a fare qualunque diavolo di cosa sia su HBO Max, e non vedo l'ora di avere un abbonamento gratuito

Casey Bloys, a capo della divisione contenuti di HBO e HBO Max, ha aggiunto:

Il marchio unico di Conan di comicità energica, riconoscibile e, a volte, assurda, ha affascinato il pubblico della seconda serata per quasi tre decenni. Non vediamo l'ora di vedere cosa immagineranno lui e il resto del Team Coco ogni settimana per questo nuovo varietà.

Cosa ne pensate dell'addio di Conan O'Brien al late night dopo ben 28 anni di attività? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste