Conan O'Brien dice addio al suo talk show con l'aiuto anche di Homer Simpson

Conan O'Brien si è congedato dal suo talk show omonimo con l'aiuto di molte star, tra cui Homer Simpson in uno spezzone animato

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Giovedì sera Conan O'Brien ha concluso la sua carriera come conduttore di talk show in seconda serata dopo 28 anni (parliamo di più 4.000 ore di televisione), e lo ha fatto con una puntata speciale ricca di ospiti eccellenti: da Will Ferrell (via Zoom) a Jack Black (ultimo ospite in studio) a... Homer Simpson.

Come noto, O'Brien è stato sceneggiatore de I Simpson, ed è anche comparso nella serie in versione animata. La puntata finale del suo show si è quindi aperta con un'intervista di Homer Simpson, che ha esordito esclamando: "Oh mio dio, sei uno degli Impractical Jokers!" Conan ha risposto spiegando di essere un conduttore di talk show, Homer ha risposto: "Ah, una specie sempre più rara... ne restano solo 800 di voi".

Nel condividere il video, il produttore dei Simpson David Silverman ha spiegato:

Posso postare le cose che faccio solo dopo che vanno in onda. Ho storyboardato e diretto questo spezzone con Homer e Conan. Conan O'Brien e Dan Castellaneta hanno registrato i dialoghi insieme, improvvisando totalmente. Grazie a tutti gli artisti che ci hanno aiutato a mettere insieme questa scena così in fretta.

Durante l'episodio conclusivo del talk show di Conan sono intervenuti, attraverso video preregistrati, alcuni degli ospiti più noti degli ultimi anni inclusi Steve Martin, Martin Short, Harrison Ford, Sophie Turner, Betty White, Zach Galifianakis, Nicole Byers e Tom Hanks. L'ospite finale è stato Jack Black dei Tenacious D: l'intenzione era quella di girare una scenetta in cui Black si faceva male cantando il suo addio a Conan. In realtà, pare che si sia slogato realmente una caviglia durante la registrazione, rendendo il tutto decisamente più realistico (ma meno spettacolare di quanto sperato), come ha spiegato O'Brien:

Ci è sembrato perfetto. Quando Carson e Letterman hanno concluso i loro talk show, tutto è andato alla perfezione. Ovviamente, ci piaceva l'idea di un momento in cui Jack fingeva di farsi male, ma quando lo abbiamo girato si è fatto male veramente. Siamo l'unico programma nella storia della televisione che ha fatto una cosa del genere.

Alla fine del programma, O'Brien ha ringraziato sua moglie e Lisa Kudrow, affermando che è stata lei a dargli tanta forza, e a Lorne Michaels, che lo introdusse alla NBC nel 1993 per rimpiazzare Letterman. Infine, ha parlato di HBO Max, che dovrebbe ospitare il suo prossimo programma.

Continua a leggere su BadTaste