Conan il Barbaro: uno speciale festeggerà 50 anni di storie a fumetti
La Marvel ha annunciato che a dicembre uscirà King Size Conan #1, speciale che celebra i 50 anni di storie a fumetti del personaggio
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Il prossimo dicembre, la Marvel festeggerà cinquant'anni di storie a fumetti di Conan il Barbaro con un albo speciale intitolato King Size Conan. Dopo essere tornata in possesso dei diritti di sfruttamento fumettistici della creazione di Robert E. Howard, la Casa delle Idee ha messo in atto diverse iniziative volte a rinvigorire la fama del Cimmero.
Le restanti quattro storie, invece, vedranno all'opera i seguenti team creativi: Kurt Busiek e Pete Woods, Chris Claremont e Roberto de la Torre, Steven S. DeKnight e Jesús Saiz, per chiudere poi con Kevin Eastman che si occuperà sia dei testi che dei disegni. Infine, la copertina è realizzata da Andrew C. Robinson, e la trovate qua in alto.
Thomas - Quello che volevo fare è raccontare la prima battaglia di Conan dopo qualche mese dall'incontro con Aesir, che rappresenta esattamente l'inizio di Conan #1. Ho pensato che sarebbe stato carino mostrare cosa è successo dopo Conan #1, almeno dal mio punto di vista, con un po' d'azione lungo il percorso.
C'è davvero dell'ottimo materiale realizzato da Steve McNiven, Non sta copiando pedissequamente Barry Smith, ma c'è un'approssimazione che ne riprende lo spirito, e funziona davvero bene.
Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima di King Size Conan #1:
Lo speciale per celebrare il 50esimo anniversario comprende:
- Un nuovo preludio all'originale storia Marvel di Conan (1970) realizzata da Roy Thomas e Steve McNiven.
- Una storia di vendetta di Kevin Eastman.
- Un punto di svolta nella carriere di Conan come mercenario firmata da Chris Claremont e Roberto de la Torre.
- Un primo incontro con la stregoneria che marchierà il destino di Conan, di Kurt Busiek e Pete Woods.
- Conan e Bêlit salpano insieme per la prima dal rilancio Marvel del 2019 in una storia di Steve DeKnight e Jesús Saiz.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Marvel