Conan il Barbaro: il trailer dello speciale che celebra 50 anni di fumetti
La Marvel ha diffuso un trailer e un'anteprima di King Size Conan, albo speciale che celebra 50 anni di fumetti del personaggio
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Di seguito trovate le dichiarazioni di Thomas, DeKnight e Eastman diffuse sul sito ufficiale della Marvel:
Thomas - Sento che uno dei punti più alti della mia vita creativa è stato quando ho acquisito, scritto ed editato Conan the Barbarian (e Savage Sword of Conan). Quindi sono davvero felice di tornare a scrivere il personaggio ancora dopo cinquant'anni, anche se solo per una storia di dieci pagine. Per l'occasione, ho deciso di realizzare un prequel di Conan the Barbarian #1... più una vignetta che una storia, ma era necessaria per colmare il vuoto tra quell'albo e alcuni elementi della continuity che ho inserito successivamente. Spero che la genta possa divertirsi... e le tavole di Steve McNiven sono una garanzia che vi piacerà leggerlo.
DeKnight - Il mio amore per la Marvel è iniziato prima che iniziassi a leggere. Ero solito ammirare quegli incredibili disegni e inventare le mie storie. Adesso, molte vite dopo, ho davvero l'onore di scrivere una mia storia per la Casa delle Idee. E non una storia qualsiasi! Conan! Il Barbaro! Il Distruttore! Il Re! Dire che questo è un sogno che si avvera sarebbe un eufemismo illegale. Non riesco a immaginarmi un personaggio che possa essere più soddisfacente per il mio debutto sulle pagine di un albo Marvel. Spero che possiate divertirvi tanto quanto mi sono divertito io nel realizzarlo.Eastman - Presi il primo numero di Conan dall'espositore di una drogheria. Avevo otto anni e costava 15 centesimi. Si trattava di una fetta considerevole della mia disponibilità economica dell'epoca e valeva ogni centesimo speso. Ho letto talmente tanto quell'albo che le graffette a stento tenevano insieme le pagine, cosa che Stan Lee ha sottolineato quando me l'ha autografato trent'anni dopo. In quanto fan da una vita, ero molto emozionato quando Mark Basso [editor Marvel] non solo mi ha contattato per realizzare una copertina ma anche per contribuire con una storia breve a questo speciale. Ero incredibilmente eccitato e follemente nervoso, oltre a essere grato per aver deciso di pubblicare la storia dopo che l'ho consegnata! Grazie per i tanti bei ricordi.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonti: Aipt Comics | Marvel