Conan e Red Sonja: nuova miniserie congiunta di Dark Horse e Dynamite
Il barbaro cimmero e la diavolessa rossa tornano a incrociare le spade: Dark Horse e Dynamite lanciano una seconda miniserie con Conan e Red Sonja
“Dobbiamo smetterla di incontrarci così... cosa penserà la gente?”
La frase-tormentone di mille soap opera potrebbe benissimo adattarsi anche al contesto più inconsueto del selvaggio mondo fantasy Hyboriano e dei suoi due protagonisti più famosi, Conan e Red Sonja.
A narrare il loro turbolento incontro erano stati arruolati per l’occasione gli scrittori Jim Zub e Gail Simone, autori delle rispettive serie regolari, oltre a Dan Panosian come illustratore.
La formazione del team creativo è ancora in fieri: è noto il nuovo autore, Victor Gischler, e la partecipazione di alcuni famosi illustratori come copertinisti, tra cui Alex Ross, Ed Benes e Roberto Castro.
Il numero #1 della nuova miniserie vedrà il cimmero e la guerriera dalla chioma scarlatta reincontrarsi durante un torneo d’armi informale, in un’atmosfera di festeggiamenti che presto cederà il posto a una minaccia soprannaturale. I due campioni delle saghe fantasy, noti per il loro cameratismo in battaglia, la tensione infuocata, la passione sottaciuta e la rivalità occasionale, dovranno unire le forze per affrontare un’orda di demoni che invade la regione.
La storia, sebbene ambientata un anno dopo la continuity stabilita nella miniserie del 2015, è concepita per essere completamente fruibile e autoconclusiva da sola.
A compiacersi del nuovo incontro sono gli editori delle due case editrici, che a differenza dei Montecchi e dei Capuleti, sembrano ben contenti di lasciare che i loro pupilli continuino a frequentarsi.
Dichiarano Nick Barrucci (Dynamite) e Mike Richardson:
A quanto pare non saranno soltanto le scintille a volare quando questi due guerrieri legati dal destino si incontreranno. Dynamite è fiera di collaborare con gli amici della Dark Horse per riunire queste due icone e produrre i migliori fumetti fantasy mai realizati.
Siamo emozionati di completare assieme a Dynamite questa avventura che ha richiesto quasi quindici anni di preparazione. Dynamite è stata un collaboratore eccellente con cui lavorare a questa serie di grande successo, e questo arco narrativo sarà di sicuro un ottimo contributo all’eredità di Robert E. Howard.
Fonte: Comic Vine