Con "Dracula" Chloé Zhao continuerà a esplorare l'immortalità dopo "Gli Eterni"
Chloé Zhao, premio Oscar per la regia di Nomadland, dirigerà un nuovo film di Dracula: la regista ne ha parlato in una recente intervista
La regista si occuperà di scrivere, produrre e dirigere il film che è stato definito all'epoca dell'annuncio "una versione molto originale del classico monster movie, e avrà un taglio futuristico, da western fantascientifico, e tratterà il tema dei margini della società, molto caro alla regista".
LEGGI ANCHE: L’altro Dràcula fa 90 anni. Quello in spagnolo girato di notte sui medesimi set di Bela Lugosi
Cosa puoi dirmi del tuo progetto di Dracula per la Universal che è stato descritto come un "western fantascientifico"?
Non sono cose che vanno di pari passo!
No, e mi piace. È un po' come il libro di Jessica Bruder (autrice di Nomadland), ho guardato in quelle pagine, ho cercato i significati dietro ogni parola e ne ho colto l'essenza. Adoro il libro. Volevo fare la stessa cosa con Dracula e trovarne l'essenza, avendo la possibilità di rivisitare questo personaggio tanto amato che mi piace tanto.
“Personaggio amato”? Interessante.
Mi piacciono i personaggi complessi.
Perciò ti piace il libro di Dracula?
È stato un libro molto importante per me. L'immortalità è una cosa che ho cominciato ad esplorare con "Gli Eterni", ma è una cosa che voglio continuamente mettere in discussione e capire.
Dracula è stato protagonista di numerose pellicole: il classico film di Tod Browning con Bela Lugosi compie 90 anni quest’anno. L’ultimo film della Universal sul personaggio, Dracula Untold, risale al 2014.