Community: Netflix non è intenzionata a salvare la serie dalla cancellazione

Netflix non produrrà una nuova stagione di Community, nonostante le pressanti richieste da parte dei fan dello show che sperano di salvarlo

Condividi
L'annuncio della cancellazione di Community dai palinsesti della NBC ha suscitato non poche reazioni da parte dei fan che hanno provato a trovare un modo per far proseguire la storia dei protagonisti su un'altra emittente.

Gli utenti di Reddit avevano infatti ideato la campagna #SixSeasonsAndAMovie, indirizzandola ai responsabili di Netflix a cui hanno chiesto di accogliere la serie e di produrne dei nuovi episodi e un lungometraggio.

L'autore dell'iniziativa ha infatti ricordato che lo show era riuscito a sopravvivere alla lunga pausa avvenuta durante la terza stagione e al licenziamento di Dan Harmon, quindi l'ipotesi di una nuova collocazione non sembrava poi così impossibile se si fosse dimostrata la voglia del pubblico di poter continuare a seguire la comedy.

I tentativi sembrano però essere falliti per quanto riguarda Netflix: il portavoce della piattaforma online ha infatti spiegato a Variety che non c'è alcuna trattativa in corso che possa salvare Community dalla cancellazione.

Rimangono ancora da verificare le effettive possibilità di un'acquisizione da parte di altri network o realtà online come Amazon Prime o Hulu Plus.

Online, intanto, continuano a susseguirsi le proposte da parte dei fan che utilizzano hastag come #SaveGreendale o #SaveCommunity, nella speranza di poter ripetere quanto accaduto con altri show televisivi come Arrested Development o Veronica Mars.

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste