Community: il cast racconta l'addio di Donald Glover

Gli attori spiegano come uscirà di scena il personaggio di Troy

Condividi
TV
Spoiler Alert
La quinta stagione di Community sta per iniziare: il 2 gennaio negli Stati Uniti inizierà la messa in onda dei tredici nuovi episodi. I fan stanno già chiedendosi come verrà gestito l'addio di Donald Glover, interprete di Troy Barnes, che lascerà la serie dopo cinque puntate.

Il cast dello show ha anticipato qualche dettaglio sul suo addio al sito TVLine.

Yvette Nicole Brown ha confessato:

“Mi manca veramente, veramente, veramente molto”.

L'attrice, nonostante la tristezza, ha però ammesso:

“E' un grande addio e sembra naturale. Ci si chiede cosa potrebbe esserci in grado di spezzare Troy e Abed o far lasciare Greendale a Troy, ma ha senso”.

Joel McHale ha aggiunto che l'uscita di scena del personaggio non è improvvisa durante la stagione, ma costruita con attenzione e c'è una ragione buona e molto divertente sul perché se ne va.

Gillian Jacobs ha rivelato che Troy riceve nei primi episodi un'offerta allettante e che questo gli causa il bisogno di cercare dentro di sé e di guardarsi dentro, cercando di capire chi è e cosa vuole essere in futuro. Una volta che il ragazzo ha trovato le sue risposte, sarà felice di andarsene in un modo che non crea tristezza nei suoi confronti perché è la cosa giusta.

Gillian ha poi spiegato:

“E' una di quelle svolte narrative molto coraggiose che probabilmente non si compierebbero mai come autore, ma quando sei obbligato a prenderle ti danno una buona opportunità di scrivere degli episodi epici, cosa che penso abbiano fatto. Non avremmo mai voluto dividere Troy e Abed, ma è probabilmente una cosa buona per Abed, per spingerlo a vedere chi è al di fuori di quell'amicizia...era una specie di sostegno per entrambi”.

McHale ha poi raccontato che non si tratta comunque di un lieto fine perché Abed perde il suo migliore amico, ma in quel momento triste, il creatore Dan Harmon ha portato molti spunti per battute divertenti.

Le riprese dell'addio sono comunque state dure da realizzare. Joel ha raccontato:

“Come attore, quando giri qualcosa che è intenso ed emozionante, dopo puoi andare a casa e bere un bicchiere di vino, o quattro! Ma in questo caso, Donald stava veramente andando via ed era tutto molto triste. Considero gli anni trascorsi con Donald un privilegio, sia per averci lavorato insieme sia per aver trascorso del tempo con lui. Oltre a essere una delle persone di maggior talento e più divertenti, è davvero un bravo ragazzo e passerei del tempo con lui anche se non avesse talento. Sì, mi mancherà”.

Danny Pudi ha ricordato come abbiano girato l'ultima scena con protagonisti Troy e Abed prima che Donald se ne andasse e quindi è stato strano recitare i saluti e poi ritrovarsi nell'area del trucco. L'attore ha sottolineato:

“Questa partenza è triste perché un'ampia parte dello show e della mia esperienza è stata costituita dal rapporto tra Troy e Abed, e in più si trattava di Donald e Danny che trascorrono del tempo insieme. Ma sono entusiasta per lui perché so che ha molti obbiettivi da raggiungere. La bella cosa dell'ultimo episodio con Donald è che gli sceneggiatori hanno fatto veramente un ottimo lavoro nel rendere giustizia a Troy ma anche a Troy e Abed”.

Pudi non esclude nemmeno un possibile ritorno del giovane attore:

“C'è sempre una possibilità. E' uno degli aspetti del nostro show: non credo più veramente che tutto finisca. Community mi ha dato il dono più grande: la prospettiva che nulla sia morto finché lo è veramente. Quindi c'è una finestra, una piccola, piccola finestra...”.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste