Community: Dan Harmon si rivolge ai fan che sostengono lo show

Dan Harmon, il creatore di Community, spiega ai fan perché non è entusiasta dell'idea di una possibile nuova collocazione dello show

Condividi

Dan Harmon, il creatore di Community, ha voluto spiegare sul suo blog ai fan di non essere convinto che l'idea di cercare un nuovo network disposto a sviluppare la serie sia una buona idea.
Lo sceneggiatore ha rivelato che gli era stata proposta l'ipotesi di provare a spostare lo show altrove quando venerdì i responsabili di Sony TV gli hanno annunciato di aver deciso la cancellazione.
Harmon ha scritto:

“Ero decisamente nella colonna "eh". Per un milione di ragioni, alcune egoistiche, alcune creative, una razionale, cinque sessuali, tre razziste (in un modo positivo) e, stranamente, nove isometriche. Non vi annoierò spiegandovele. Voglio dire, certamente vi annoierò con loro. Annoiare è il mio lavoro, il mio hobby e la mia passione”.

Dan ha poi aggiunto:

“Ho detto "eh" il venerdì pomeriggio, lo cambierò con un "certo parliamone" lunedì mattina e la Sony potrà fare le sue cose. Non sarò la persona che ha cancellato di nuovo la già cancellata Community”.

I fan della serie sembrano intenzionati a proseguire la loro protesta, anche se il creatore dello show non è del tutto convinto che sia semplice riuscire a ottenere una nuova collocazione. Harmon si è quindi rivolto direttamente ai fan:

“Mi spaventa dirvi quanta poca differenza penso che farebbe il mio entusiasmo nell'approvare il progetto. Conosco il fandom, quando va così a fondo per così tanto tempo diventa quasi una questione religiosa, comprendendo anche l'impulso di lapidare chi non è del tutto fedele. Ma ci sono molte ragioni per cui una resurrezione di Community potrebbe essere difficile. Quindi siate preparati. Penso onestamente che possiate sedervi e rilassarvi per questo capitolo”.

Uno degli elementi che l'autore di Community teme è che si voglia sfruttare la passione dei fan che sperano di far proseguire lo show da parte di un sistema negativo:

“uno che vi tratta come se fosse una vostra responsabilità mantenerlo in vita, come se un'azienda vi stesse facendo il favore di nutrirvi con un narcotico di basso grado attraverso un tubo regolato. Come se dobbiate scusarvi quando non possono misurare o monetizzare la vostra soddisfazione. Meritate di meglio”.

Dan ha concluso esprimendo il suo affetto nei confronti dei suoi fan e augurandosi che possano essere meno arrabbiati con se stessi e nei confronti degli altri, ma che rivolgano la propria rabbia nei confronti di un

“sistema inumano che ci tiene giù e ci divide”.

I fan di NBC hanno intanto proseguito con le proprie dimostrazioni di affetto nei confronti di Community, manifestando di fronte alla serie della NBC:

Fonte: TVGuide

Continua a leggere su BadTaste