Commando, il finale del cult con Schwarzenegger subì pesanti modifiche "per colpa" di Sylvester Stallone

Lo sceneggiatore di Commando spiega come e perché Rambo II con Sylvester Stallone abbia influenzato il film...

Condividi

Ai tempi dell'uscita nei cinema di Commando, il film diretto da Mark L. Lester con Arnold Schwarzenegger, la sfida cinematografica fra quest'ultimo e Sylvester Stallone era nel vivo.

Un argomento, questo, di cui abbiamo parlato anche di recente citando le parole che i due rivali - e amici di vecchia data - hanno affidato alla seconda puntata di Arnold, la docuserie biografica disponibile in streaming su Netflix dedicata alla triplice carriera - bodybuilder, star di Hollywood e politico - dell'inossidabile Schwarzie (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Questa volta a discutere della battaglia di celluloide, muscoli, incassi e azione fra Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone è Steven E. de Souza che di Commando è stato lo sceneggiatore. Ospite sulle pagine del Radio Times ha spiegato come e perché Rambo II abbia causato delle modifiche non indifferenti al terzo atto del suo film:

Ero completamente d'accordo con Arnold [che il film sarebbe stato un successo, ndr.]. All'epoca la sfida era fra Rambo e Commando, ma Arnold era sicuro che la gente avrebbe parlato a lungo di questo film perché non si prendeva sul serio ed era molto consapevole di sé e del suo non essere realistico. Rambo si prendeva molto sul serio. E incolpo proprio Sylvester Stallone per aver rovinato il finale di Commando. Il regista di Commando Mark L. Lester aveva visto una sneak peek di Rambo II e ci aveva riferito che Stallone uccideva un milione di persone, quindi noi dovevamo ucciderne di più. Quindi è accaduto ciò: Mark ha sforato il budget inserendo una scena gigantesca in cui un esercito privato viene eliminato. La sparatoria con centinaia di uomini non era nel copione. È andata a finire che dilapidarono così il budget e e poi mi dissero che non c'era più il becco d'un quattrino per girare ciò che avevo scritto!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: Radio Times

Continua a leggere su BadTaste