Comma 22: Julie Ann Emery (Preacher) entra nel cast della serie prodotta e interpretata da George Clooney

Julie Ann Emery di Better Call Saul e Preacher entra nel cast di Comma 22 in un ruolo ricorrente a fianco di George Clooney e

Condividi
TV
Julie Ann Emery (Preacher) è stata appena scritturata per entrare a far parte del cast di Comma 22, la nuova serie con George ClooneyChristopher Abbott targata Hulu.

L'attrice interpreterà Marion Scheisskopf, che sebbene sia sposata con Scheisskopf (Clooney) ha una relazione con Yossarian (Abbott). Semplice e bellissima, lei è una persona passionale ma annoiata. Inquieta. E anche un po' triste. Eppure, quando è da sola con Yossarian è birichina e giocherellona. Ha una connessione speciale con lui che oltre ad essere fisica è anche di tipo mentale e intellettuale. Ha fatto un enorme errore a sposare il terribile Scheisskopf, e per questo sogna una vita più grande.

Comma 22 è ambientato in Italia durante la seconda Guerra Mondiale. Segue ciò che accade a Yossarian, un bombardiere dell’aeronautica americana che prova una grande rabbia perché migliaia di persone che non ha mai conosciuto stanno provando a ucciderlo. Il suo vero problema non è però il nemico, ma piuttosto il suo esercito che continua ad aumentare il numero di missioni che deve compiere prima di poter completare il suo servizio. Se Yossarian provasse a evitare gli incarichi, tuttavia, violerebbe una regola chiamata Catch-22 che specifica come una mente razionale si preoccupa della propria sicurezza di fronte ai pericoli reali e immediati, mentre un uomo viene considerato folle se è disposto a continuare a volare e agire, tuttavia richiedere di essere esonerato dimostrerebbe l’assenza di problemi mentali e renderebbe quindi ingiustificata la richiesta di non partecipare alle missioni.

Nel cast Christopher Abbott nel ruolo di YossarianKyle Chandler che avrà la parte del Colonnello CathcartGiancarlo Giannini nella parte di MarcelloHugh Laurie nel ruolo del Maggiore de CoverleyTessa Ferrer (Mr. Mercedes) e Jay Paulson (Mad Men) interpretano un militare e un’infermiera. George Clooney è co-regista e produttore del progetto. La serie, composta da sei episodi, è co-prodotta da Sky Italia con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures.

La serie limitata è tratta dal romanzo di Joseph Heller Comma 22

Non si tratta della prima trasposizione del romanzo del 1961: Mike Nichols adattò la storia in una commedia dark del 1970 con Alan Arkin, Martin Balsam, Art Garfunkel, Bob Newhart, Martin Sheen, Jon Voight e Orson Welles.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste