Comma 22: George Clooney in ospedale a Olbia dopo un incidente, non è grave
George Clooney è al pronto soccorso di Olbia dopo un incidente. L'attore si trova in Sardegna per le riprese di Comma 22
Questa mattina, riportano i quotidiani locali, la star stava uscendo da un hotel in cui alloggia a Loiri Porto San Paolo a bordo del suo scooter, quando ha avuto un incidente con un'auto che gli avrebbe tagliato la strada. Subito soccorso dagli occupanti del veicolo, è stato trasportato in ambulanza in ospedale a Olbia dove è in osservazione ma non dovrebbe aver riportato danni gravi (si parla di un trauma al bacino, codice giallo).
Comma 22 è ambientato in Italia durante la seconda Guerra Mondiale. Segue ciò che accade a Yossarian, un bombardiere dell’aeronautica americana che prova una grande rabbia perché migliaia di persone che non ha mai conosciuto stanno provando a ucciderlo. Il suo vero problema non è però il nemico, ma piuttosto il suo esercito che continua ad aumentare il numero di missioni che deve compiere prima di poter completare il suo servizio. Se Yossarian provasse a evitare gli incarichi, tuttavia, violerebbe una regola chiamata Catch-22 che specifica come una mente razionale si preoccupa della propria sicurezza di fronte ai pericoli reali e immediati, mentre un uomo viene considerato folle se è disposto a continuare a volare e agire, tuttavia richiedere di essere esonerato dimostrerebbe l’assenza di problemi mentali e renderebbe quindi ingiustificata la richiesta di non partecipare alle missioni.
La serie limitata è tratta dal romanzo di Joseph Heller Comma 22.
Non si tratta della prima trasposizione del romanzo del 1961: Mike Nichols adattò la storia in una commedia dark del 1970 con Alan Arkin, Martin Balsam, Art Garfunkel, Bob Newhart, Martin Sheen, Jon Voight e Orson Welles.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Unione Sarda