Comics&Science: torna Misterius di Leo Ortolani!
A Lucca Comics 2016 sarà presentato il nuovo albo di Comics&Science, con all'interno un episodio inedito di Misterius di Leo Ortolani
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Nel 2013 la rivista Comics&Science ha esordito con il primo episodio di Misterius, parodia dei programmi di divulgazione scientifica e delle trasmissioni televisive sensazionalistiche, scritta e disegnata da Leo Ortolani. La serie è poi proseguita la scorsa primavera sul mensile Mate con alcuni racconti di poche pagine, ma ora si prepara a tornare là dove tutto è cominciato: a Lucca Comics & Games 2016 sarà infatti presentato il nuovo albo di Comics&Science, che conterrà un episodio inedito di Misterius incentrato sul mondo di Internet.
Fonte: Orgoglio Nerd
Continua a leggere su BadTaste
La Rete sarà anche protagonista di Avanti Tutta!, il secondo racconto presente all'interno del volume, incentrato sulla storia del web e sui rischi delle identità virtuali, realizzato da Federico Bertolucci; l'autore nel 2011 ha vinto il premio Gran Guinigi per Love: La Tigre, il primo volume della serie di cui quest'anno Edizioni BD proporrà la quarta uscita, Dinosauri, proprio in occasione della manifestazione toscana.