Comic-Con@Home: il panel dedicato allo Star Trek Universe
Il primo panel importante della giornata di oggi al Comic-Con@Home, è stato quello dedicato all'universo di Star Trek
Il primo panel importante della giornata di oggi al Comic-Con@Home, è stato quello dedicato all'universo di Star Trek, una saga che ha debuttato più di 50 anni fa e continua ad affascinare fan da tutto il mondo grazie agli show trasmessi negli Stati Uniti da CBS All Access. Protagonisti del panel sono stati attori ed autori di Star Trek: Discovery, della nuova serie animata Star Trek: Lower Decks e di Star Trek: Picard.
A moderare l'evento, Dominic Patten, editor di Deadline, che ha introdotto i produttori esecutivi Alex Kurtzman e Heather Kadin, che hanno parlato del futuro del franchise. Tra le notizie date in anteprima la creazione di una nuova serie animata che sarà intitolata Star Trek: Prodigy, che seguirà le avventure di "un gruppo di fuorilegge che trova il relitto di una nave spaziale, che userà in cerca di avventure, di uno scopo e della salvezza". La serie, la 7^ sin dal ritorno del franchise in televisione nel 2017, sarà trasmessa nel 2021 su Nickelodeon e l'animazione sarà creata da un nuovo ramo della CBS Television appena creato, CBS’ Eye Animation Productions.
Si è parlato del salto temporale avvenuto alla fine della seconda stagione, e Michelle Yeoh ha dichiarato che al suo personaggio, Philippa Georgiou, probabilmente non piacerà:
Penso che sia davvero arrabbiata. Come a dire "Michael Burnham, non metterti sulla mia strada. Ma lei trova sempre il suo modo per adattarsi. È una sopravvissuta con molte abilità e è un formidabile alleato... o un nemico.
Anthony Rapp ha dichiarato che la terza stagione "unisce davvero la natura personale della famiglia del nostro show. Esplora davvero la famiglia in modi nuovi e meravigliosi".
Anson Mount ha dichiarato che il peso emotivo degli eventi della seconda stagione avrà un impatto su di lui nella nuova serie:
Quando vedi come andrà a finire, e non è così piacevole, come puoi reagire? Penso che probabilmente Pike combatterà come può per sfruttare al meglio il resto della sua vita per il bene del mondo e dell'universo.
Mike McMahan (Rick and Morty, Solar Opposites) creatore, showrunner e produttore esecutivo della serie animata di prossima uscita Star Trek: Lower Decks, che debutterà negli Stati Uniti il 6 agosto su CBS All Access, ha parlato del suo show e moderato un Q&A con gli attori che hanno prestato la voce ai personaggi: "Ensign Beckett Mariner" doppiato da Tawny Newsome, "Ensign Brad Boimler" doppiato da Jack Quaid, "Ensign Tendi" doppiato da Noël Wells, "Ensign Rutherford" doppiato da Eugene Cordero, "Captain Carol Freeman" doppiato da Dawnn Lewis, "Commander Jack Ransom" doppiato da Jerry O'Connell, "Lieutenant Shaxs" doppiato da Fred Tatasciore ed infine "Doctor T'Ana" doppiato da Gillian Vigman.
Patrick Stewart ed il cast di Star Trek: Picard, che include Alison Pill (Dr. Agnes Jurati), Isa Briones (Dahj/Soji), Evan Evagora (Elnor), Michelle Hurd (Raffi Musiker), and Santiago Cabrera (Cristobal Rios) oltre a Brent Spiner (Data/Dr. Soong), Jonathan Del Arco (Hugh), Jonathan Frakes (William Riker), Jeri Ryan (Seven of Nine) e Marina Sirtis (Deanna Troi), hanno infine concluso il panel parlando della prima stagione dello show.
Continuate a seguirci, nei prossimi giorni perché segnaleremo sul nostro sito e su @badtasteit il meglio del Comic-Con@Home tra panel, eventi ed artisti!
Fonti: Indiewire