Comic-Con: Piranha 3D conferma le aspettative

La Weinstein Company ha trovato il modo di sfruttare comunque il Comic-Con per presentare la scena iniziale di Piranha 3D: impressioni confermate, sarà un mix tra horror e riferimenti sessuali espliciti...

Condividi

Fonte: shocktillyoudrop

Come noto, Piranha 3D non è presente in veste ufficiale al Comic-Con, ma la Weinstein Company ha in qualche modo trovato la via per organizzare ugualmente un evento non lontano dalla sala congressi.

In questo evento è stata presentata una scena del film di Alexandre Aja, di seguito ecco la descrizione:

Il filmato inizia con Elisabeth Shue e Ving Rhames camminare lungo un molo dopo aver abbandonato la barca con cui sono arrivati. Shue cade naturalmente in acqua, dove un mezzo corpo completamente mangiato si aggrappa a lei come uno zombi.
Si passa a due sub che scendono sempre più profondità. Uno prende una svolta in un tunnel che lo porta in una enorme caverna. Aja gioca con il 3D, tirando indietro la sua camera attraverso la grotta, dando di colpo il senso divertente della prospettiva. Il subacqueo vede una serie di uova di pesce e un singolo uovo galleggia verso lo spettatore, sempre più vicino fino a quando è possibile vedere l’embrione di un piranha. Un altro shock arriva immediatamente dopo quando il sub si volta ed è circondato da centinaia di preistorici piranha che si muovono per ucciderlo.
La scena successiva ci introduce alla grande sequenza dell’ormai celebre concorso di Miss maglietta bagnata organizzato da Eli Roth, che ne annuncia l’inizio con il suo stile: “Quelle sono armi da autoerotismo, proprio sopra... heeeeahhh!”, Roth grida mentre spruzzi d’acqua bagnato delle ragazze ben dotate. Il divertimento viene interrotto quando Ving Rhames e dei suoi colleghi agenti di polizia cercando di dichiarare l’emergenza. Naturalmente i ragazzi non intendono fermarsi e la festa continua... fino a quando non arriva l’attacco di un piranha e il massacro di Spring Break ha inizio.

I pesci invadono l’inquadratura, Aja ci porta sott’acqua per vedere un personaggio lottare per liberarsi dai piranha. I bambini cercano di raggiungere un terreno il più in alto possibile. Un cavo si spezza facendo piombare in acqua due ragazze, i bikini naturalmente si rompono. E Roth subisce una morte particolarmente impressionante perchè pezzi del suo corpo finiscono letteralmente addosso a una ragazza in modo molto gore. Il tutto mentre una barca ormai fuori controllo passa e taglia con l’elica numerosi personaggi. C’è tantissimo sangue.

Sulla spiaggia si combatte una vera e propria guerra. Poliziotti cercano di tirare fuori i ragazzi dall’acqua. Ognuno ha parti mutilate. Una ragazza è divisa in due. La canzone Highway to Hell degli Ac/Dc accompagna la visione. Kelly Brook e Riley Steele sono immortalate in una scena di nudo subacqueo, un piranha esce dalla bocca di una ragazza e un altro piranha azzanna i genitali dello sfortunato Jerry O’Connell.

Secondo Bloody Disgusting, il film è "depravazione totale, da parte del regista di Alta Tensione e Le Colline Hanno Gli Occhi. Sembra follemente divertente!”

Al termine c’è spazio per qualche dichiarazione dei partecipanti al panel, particolare Aja ha spiegato che "Questo non è un remake, ma un film e una storia molto diverse”.

Nel cast Ving Rhames, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Elisabeth Shue, Dina Meyer, Paul Scheer e Eli Roth.

Prodotto dalla Dimension e dalla Weinstein Company e distribuito da quest'ultima negli USA il 20 agosto, il film uscirà in Italia distribuito dalla BIM.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste