Comic-con: Karl Urban in trattative per Giudice Dredd
Karl Urban conferma al Comic-Con di essere in trattative per interpretare il ruolo dell'iconico eroe dei fumetti Giudice Dredd nel riavvio della saga, le cui riprese inizieranno a novembre...
Fonte: MTV, collider
Dal Comic-Con di San Diego l'attore Karl Urban ha confermato i rumour apparsi in rete alcuni giorni fa: è in trattative avanzate per interpretare il Giudice Dredd, riavvio sull'iconico eroe dei fumetti che sarà diretto da Pete Travis:L'attore ha confermato di essere in trattative con la produzione del film, le cui riprese sono fissate per il mese di novembre in Sud Africa:C'è un mucchio di verità in quel rumor. Non posso dire molto a questo punto, ma sembra fantastico. E' un personaggio dei fumetti incredibile ed iconico. Ho iniziato a leggere il fumetto 25 anni fa, quindi è un mondo che conosco e sarebbe un privilegio ed un piacere di poterlo portare su grande schermo.
Ho incontrato Pete Travis e Andrew McDonald e abbiamo avuto una riunione fantastica [...], mi hanno offerto il ruolo e ora siamo nel processo di rendere tutto questo possibile. Avere l'opportunità di interpretare un personaggio iconico ed enigmatico quanto il Giudice Dredd è qualcosa di fenomenale e io sono davvero eccitato nel poterlo interpretare.
Urban ha confermato che il personaggio nella pellicola farà delle battute graffianti, e di non sapere se il rating del film sarà PG-13 o R:
Onestamente non ne sono sicuro. Ho sentito dire che sarà duro, crudo e fedele ai fumetti.
E infatti, nonostante la fedeltà ai fumetti originali, Urban conferma che il personaggio non rimuoverà mai l'iconico casco e non rivelerà mai il suo volto alla platea:
Se qualcuno conosce Dredd, sa che nel corso degli anni molte volte ha rimosso il suo casco, ma non si è mai visto il suo volto completamente: fu definito così dal dal suo creatore, il signor Wagner. Rappresenta quel sistema anonimo di giustizia e legge. Voglio dire questo: ipoteticamente, se andassi a vedere un film che si chiama Giudice Dredd e il personaggio o l'attore che interpreta il Giudice Dredd si togliesse il casco e io vedessi il suo volto e tutte le sue caratteristiche lancerei i miei pop-corn contro lo schermo, perchè non sarebbe Dredd. Lui è misterioso ed enigmatico. Lo faremo nel modo giusto!