Comic-Con: il panel di Total Recall
[Comic-Con 2011] Len Wiseman, Colin Farrell, Kate Beckinsale e FSBryan Cranston hanno presentato le prime scene del remake di Atto di Forza...
Si è tenuta durante il panel della Sony Pictures al Comic-Con di San Diego la presentazione delle prime scene di Total Recall, nuovo adattamento del racconto di Philip K. Dick da cui è stato tratto il celebre film fantascientifico Atto di Forza.
Ecco i punti salienti del panel:
Wiseman ha subito precisato che le riprese sono ancora in corso, o meglio sono circa a metà. Non è pronto alcun trailer, ma verrà mostrata una scena premontata.
La scena in questione è ambientata in una Chinatown futuristica. Il personaggio di Colin Farrell contatta la compagnia Recall per comprare una memoria. Incontra il personaggio di John Cho, che ha i capelli biondi e tatuaggi bianchi. Questi lo avverte che non può avere alcuni elementi reali nella fantasia che ha progettato, o il suo cervello potrebbe subire dei danni. Prima che la procedura abbia inizio, Cho esclama che Farrell è una spia: la polizia irrompe, e uccide Cho e altri impiegati. Farrell, in un'unico piano sequenza molto elaborato, elimina tutti i poliziotti robot. Fuori dal locale arrivano anche poliziotti umani, attendono la prossima mossa di Farrell. Sparano delle cineprese/proiettile e si rendono conto che Farrell è da solo, ma lui riesce a fuggire per le strade di Chinatown. Inseguito da un elicottero, continua a scappare. La preview termina con una serie di sequenze d'azione (tra cui un combattimento tra la Biel e la Beckinsale), il logo del film e Farrell che si chiede: "Se io non sono io, allora chi sono?".
Proprio perché le riprese sono ancora in corso, il cast non ha potuto parlare più di tanto del film.
Le auto volanti (alcune delle quali viste proprio al Comic-Con) sono state montate sopra delle vere auto da corsa per essere guidate. Per la Biel era come "l'autoscontro".
A livello di tonalità, questo film sarà molto diverso dall'originale. Non c'è alcuna intenzione né di ricreare nè di competere con il primo film.