Comic-Con: il panel di The Big Bang Theory

Il cast e i produttori della serie sono intervenuti ieri al Comic-Con di San Diego e hanno risposto alle domande dei fan...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Si è tenuto ieri al Comic-Con di San Diego l'ormai tradizionale panel dedicato a The Big Bang Theory: sul palco sono intervenuti i produttori e il cast della serie, presentati dalla... voce della madre di Wolowitz. Questa scena in particolare è disponibile su youtube, ed è piuttosto divertente:

[embed]]

A moderare il panel, Chris Hadwick. Ecco in breve quello che è emerso durante la conferenza e il Q&A:

  • I produttori Chuck Lorre, Bill Prady e Steve Molaro spiegano di aver creato lo show non per parlare della cultura nerd, ma di persone che a loro piacevano, persone "straordinarie". Spiega Prady: "Quelli che, come noi, fanno parte di un gruppo particolare di persone, a volte non vengono rappresentati in televisione."

  • Alla domanda del moderatore su come mai Penny adori i nerd, Kaley Cuoco risponde che anche a lei piacciono (con sommo piacere del pubblico in sala, ovviamente): "E' stato molto surreale lavorare a questa serie, e staremo sulla cresta dell'onda finché il pubblico ce lo permetterà." Commentando la rottura della sua gamba avvenuta un anno fa, spiega che "ci hanno lavorato attorno, grazie alla bravura degli sceneggiatori siamo riusciti a evitare che si notasse troppo". In pratica, tutti gli episodi in cui Penny sta dietro a qualche oggetto sono episodi registrati quando l'attrice aveva il gesso.

  • Riguardo al numero musicale alla Bollywood nella quarta stagione, Nayyar spiega che "E' stato molto divertente girare quelle scene con Melissa. E' una bravissima ballerina, canta bene ed è molto indiana... per certi versi. Sapete cosa intendo dire.

  • Come mai Mayim Bialik ha un PhD, un dottorato? "Mi sono innamorata della biologia quando ero una teenager e lavoravo ancora nella serie Blossom." L'attrice ammette che quando sente qualcosa di strano, scientificamente parlando, nelle sceneggiature, le viene istintivo da correggerlo. Ha fatto una audizione per la serie? "Ammetto tristemente che non avevo mai visto la serie, anche se ne avevo sentito parlare. Mi è stato detto che cercavano una versione femminile di Jim Parsons, e io nemmeno sapevo chi era."

  • Parlando del finale della quarta stagione, tutti si chiedono se il colpo di scena verrà risolto. "Ci sarà una risoluzione, e siamo sicuri che in qualsiasi modo voi abbiate preso questa sorpresa, sarete soddisfatti su come verrà risolta" spiega Prady senza entrare nel dettaglio.

  • Un fan chiede se Sheldon farà mai Pon Farr (il "sesso" dei Vulcaniani, una citazione di Star Trek spesso citata a sua volta in BBT): "Sheldon sembra unicamente interessato alla scienza," risponde Bill Prady per l'ennesima volta (è una domanda ricorrente a ogni Comic-Con). "Comunque, se è vulcaniano allora è biologico."

  • Sara Gilbert (Leslie Winkle) non tornerà nello show prossimamente a causa degli impegni con The Talk.

  • Come si è sviluppato il personaggio di Amy Farrah Fowler? "Mayim è un'attrice molto sensuale, è molto molto sexy. Come sceneggiatori, cerchiamo di lavorare sui punti forti degli attori," spiega Lorre. "Sia lei che Sheldon," aggiunge Prady, "non hanno vissuto alcune delle normali esperienze degli adolescenti, crescendo. La differenza tra Amy e Sheldon è principalmente che Amy vuole recuperare le esperienze che ha perduto nell'adolescenza." La Bialik conferma che si tratta di "adolescenza sospesa", e di essere una attrice "estremamente sessuale".

  • Una curiosità: il primo bacio sullo schermo di Johnny Galecki è stato proprio con la Bialik, 20 anni fa.

big bang theory cast

Fonti: TVLine, Hitfix

Continua a leggere su BadTaste