Comic-Con: il panel di Terra Nova!

Niente tirannosauri nella prima stagione di Terra Nova: è emerso durante il panel della serie al Comic-Con...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Un anno fa la FOX annunciava al Comic-Con di San Diego che avrebbe prodotto Terra Nova: tra mille peripezie, la prima stagione dello show è pronta per debuttare a settembre in tutto il mondo, e così il network ha organizzato un panel al Comic-Con per mostrare quasi un'ora di show al pubblico.

terra nova bannerinoTra le novità più interessanti, il fatto che non vi sarà alcun T-Rex nella prima stagione della serie. Vi saranno moltissimi dinosauri (parecchi, grandi e piccoli, erano presenti nelle scene mostrate), ma niente tirannosauri. Questo su richiesta di Steven Spielberg, produttore esecutivo, che ha chiesto a Brannon Braga e Rene Echevarria di evitare di usare dinosauri troppo simili al suo Jurassic Park: "Ci ha chiesto di non ripetere nulla che lui avesse già fatto," ha spiegato Echevarria all'Hollywood Reporter dopo il panel. "Quel dinosauro è troppo identificabile a Jurassic Park. Così, ci siamo messi a creare dei dinosauri per conto nostro. Comunque, il Tirannosauro proviene dal Giurassico, mentre la nostra serie è ambientata più avanti"

Il gruppo di creativi alle spalle della serie ha lavorato con il paleontologo Jack Horner, che aveva lavorato proprio a Jurassic Park, per ideare una corretta rappresentazione delle creature nella serie. Solo il 10% dei dinosauri presenti nel Giurassico sono stati ritrovati in stato fossile, il che ha facilitato il lavoro dei creativi.

Il pubblico ha assistito alla prima metà della premiere di due ore, ed è rimasto scioccato da una scena in particolare: quando un dinosauro, uscendo dal nulla, si mangia una guardia di sicurezza. "Ci saranno molte scene così," ha scherzato Stephen Lang. "Considerando la reazione del pubblico, immagino di chiederanno di inserire una scena simile ogni settimana." I produttori hanno sottolineato che questo è uno show sui dinosauri, e che ne vedremo parecchi in ogni puntata. Le riprese della prima stagione sono in corso in queste settimane in Australia.

La prima stagione andrà in onda a partire dal 26 settembre su FOX, con un pilot di due ore.

Fonte: THR, EW

Continua a leggere su BadTaste