Comic-Con 2012: arriva l'addamento di Joe Golem and the Drowning City

La Constantin Film ha acquistato i diritti per l'adattamento di Joe Golem and the Drowning City, la graphic novel del creatore di Hellboy...

Redattore per badtaste.


Condividi

Alex Proyas (Segnali dal Futuro, Io, Robot) si occuperà di adattare e dirigere la trasposizione cinematografica di Joe Golem and the Drowning City, che sarà girato in Australia.

Ellen Goldsmith-Vein (The Gotham Group) e Eric Robinson, assieme a Proyas e Peter Donaldson (Mystery Clock) figureranno come produttori. Mignola e Golden saranno invece produttori esecutivi.

Qui di seguito vi riportiamo la trama:

Nel 1925, i terremoti e l'aumento del livello del mare hanno lasciato la parte inferiore di Manhattan sommersa sotto quasi 10 metri di acqua, così che i suoi residenti cominciarono a chiamarla la Città Annegata. Coloro che si rifiutarono di abbandonare le loro case si crearono una nuova vita per le strade trasformate in canali e negli edifici con i primi tre piani immersi nell'acqua. Cinquanta anni sono passati da allora, e la Città Annegata è piena di avvoltoi e topi, gente povera che cerca di sopravvivere e quelli troppo orgogliosi o testardi per ammettere di avere bisogno di aiuto.

Tra questi c'è la quattordicenne Molly McHugh e il suo amico Felix Orlov. Una volta il Mago Orlov era un acclamato prestigiatore, ma ora è un uomo vecchio, un medium psicotico, in contatto con gli spiriti dei morti su richiesta di coloro rimasti sulla terra. Ma un giorno qualcosa va storto e Felix Orlov Once viene rapito da strani uomini con indosso delle maschere e tute di gomma. Molly si ritrova costretta a scappare.

La sua fuga la condurrà da Joe Golem, un misterioso uomo che non sa nulla del proprio passato e che diventerà un fidato compagno di Molly. Joe ha un unico scopo nella vita:  dare la caccia alle streghe.

Autori della graphic novel sono il creatore di Hellboy Mike Mignola e Christopher Golden. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo progetto.

Continua a leggere su BadTaste