Comic-Con: annunciato l’adattamento di Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Una nuova versione del celebre romanzo di Robert Louis Stevenson sta per arrivare al cinema, questa volta per presentare un signor Hyde decisamente più d’azione e sulla soglia del diventare un anti-eroe...

Condividi

Fonte: heatvision

Il celebre romanzo del 1886 Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde dello scrittore scozzese Robert Louis Stevenson è vicino a veder nascere la trasposizione cinematografica numero trenta tra pellicole cinematografiche, film-tv e serie tv (anche se il numero potrebbe essere molto più alto grazie ovviamente a opere teatrali e musical).

La casa di produzione Skydance Productions, la Dark Horse Entertainment e il produttore Mark Gordon hanno unito le forze e presto inizieranno a finanziare il nuovo film basato sull’imminente versione a fumetti della Dark Horse The Strange Case of Hyde, scritto da Cole Haddon.

Heatvision rivela che, in questa nuova versione, la doppia personalità del protagonista sarà finalizzata a farne di lui un anti-eroe.

La graphic novel, e di conseguenza il film, non vorrà fornire una rivisitazione della storia, ma cercare di dargli una chiave di lettura differente, mettendo la doppia personalità del protagonista al centro di un’epoca vittoriana ricca di azione e avventura, e che lo vedrà scontrarsi contro uno storico nemico.

Ecco quanto dichiarato da Cole Haddon, che si occuperà anche della sceneggiatura cinematografica oltre che di quella fumettistica:

Mr. Hyde è uno dei miei cattivi letterari preferiti, ma non è stato mai trattato a dovere sul grande schermo. Sono davvero entusiasta di far parte a una sorta di ripristino della sua figura e fare in modo che possa entrare nel pantheon dei mostri del cinema: al vertice della catena alimentare.

La Dark Horse intende presentare il fumetto proprio in questi giorni durante il Comic-Con di San Diego.

Vi terremo aggiornati qualora arrivassero novità proprio durante la presentazione del fumetto al Comic-Con... 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste