Comic-Con 2021: AMC annuncia i suoi panel che comprendono The Walking Dead, Doctor Who e Creepshow
AMC ha annunciato i dettagli dei suoi panel in programma all'edizione virtuale del Comic-Con 2021
L'appuntamento si svolgerà online dal 23 al 25 luglio e i video saranno disponibili su AMC + il giorno dopo il debutto nell'ambito di Comic-Con@Home.
Ecco i dettagli del pannel:
L'appuntamento è dedicato al film originale prodotto per Shudder e interverranno il co-creatore Brad Miska, il produttore Josh Goldbloom e i registi Simon Barrett, Timo Tjahjanto, Jennifer Reeder, Ryan Prows e Chloe Okuno. Nel quarto capitolo del franchise horror un team della SWAT, dopo la scoperta di una misteriosa videocassetta, è impegnato in un raid in un magazzino remoto, scoprendo degli spazi appartenenti una setta la cui collezione di materiale video fa scoprire una cospirazione.
Slasher: Flesh & Blood: venerdì 23 luglio alle 18 (PT)
Shudder presenterà al serie antologica horror con un panel a cui parteciperanno David Cronenberg, Paula Brancati, Rachael Crawford, lo showrunner Ian Carpenter e Aaron Martin. L'appuntamento permetterà di vedere il primo trailer. Al centro della trama del progetto ci sono i membri di una famiglia benestante, ma disfunzionale, che si ritrovano su un'isola deserta e scoprono che si ritroveranno a combattere tra di loro in un gioco crudele all'insegna della vita e della morte, oltre a essere presi di mira da un misterioso killer mascherato. Niente è come sembra e nessuno è sicuro mentre la tensione e il numero di cadaveri aumentano.
Ultra City Smiths: sabato 24 luglio alle 11 (PT)
La serie debutterà il 22 luglio su AMC+ e usa l'animazione in stop-motion per portare in "vita" delle bambole che interpretano dei personaggi adulti. Al panel parteciperanno Steve Conrad (creatre, sceneggiatore, co-regista e showrunner), David Brooks (co-regista), e i membri del cast Jimmi Simpson, Debra Winger, Luis Guzmán, Hana Mae Lee, Tim Heidecker e Chris Conrad. Gli episodi seguono l'indagine riguardante la misteriosa scomparsa del più famoso magnate di Ultra City. Due detective intrepidi seguono il caso, andando contro pericolose corruzioni e mettendo a rischio se stessi e le proprie famiglie, pur di trovare un posto più sicuro da chiamare casa.
Fear the Walking Dead: sabato 24 luglio alle 13 (PT)
Il panel sarà condotto da Chris Hardwick (The Talking Dead) e all'appuntamento parteciperanno Scott M. Gimple, gli showrunner e produttori Andrew Chambliss e Ian Goldberg, e i membri del cast Lennie James, Alycia Debnam- Carey, Colman Domingo, Danay Garcia, Jenna Elfman, Karen David, Mo Collins e Christine Evangelista. In occasione dell'appuntamento verrà proposto un first look esclusivo delle puntate inedite che proseguiranno la storia dopo che Teddy (John Glover) ha fatto esplodere un ordigno nucleare. Chi è sopravvissuto dovrà decidere come provare a ricominciare in un mondo dove l'aria rischia di essere più mortale dei walker. I protagonisti scopriranno chi sono realmente e alcuni di loro troveranno un nuovo scopo, altri dovranno ridefinire se stessi anche se ci saranno delle conseguenze terribili su quella che consideravano la loro famiglia.
Hardwick parlerà della seconda stagione, di cui sarà diffuso un first look, con Gimple, lo showrunner e produttore esecutivo Matt Negrete e i membri del cast Aliyah Royale, Alexa Mansour, Nicolas Cantu, Hal Cumpston, Nico Tortorella, Annet Mahendru, Julia Ormond, Jelani Alladin e Joe Holt.
La seconda stagione concluderà la storia di Iris (Royale), Hope (Mansour), Elton (Cantu) e Silas (Cumpston), quattro amici che hanno attraversato la nazione intraprendendo una missione che ha trasformato tutto quello che conoscevano su se stessi e sul mondo. Mentre affrontano la misteriosa Civic Republic Military e combattono per il controllo del proprio destino, gli obiettivi cambiano, i legami vengono formati e vanno in mille pezzi, e l'innocenza sarà persa e trovata.
The Walking Dead: sabato 24 luglio alle 15 (PT)
Hardwick, Gimple, la showrunner e produttrice Angela Kang e i membri del cast Norman Reedus, Melissa McBride, Jeffrey Dean Morgan, Lauren Cohan, Khary Payton, Christian Serratos, Josh McDermitt, Eleanor Matsuura e Michael James Shaw parleranno dell'ultima stagione composta da 24 puntate. Nell'ultima stagione i sopravvissuti alla guerra contro i Sussurratori stanno cercando di ricostruire Alexandria e trovare un modo per sostenere la comunità che ora comprende le persone che vivevano nel Regno e a Hilltop. Altri membri del gruppo, invece, sono in ostaggio di misteriosi soldati che fanno parte di una comunità più ampia.
Horror Noire: sabato 24 luglio alle 16 (PT)
Il progetto antologico di Shudder debutterà al Comic-Con con un panel che propone interventi degli sceneggiatori Tananarive Due, Steven Barnes, Victor LaValle e Shernold Edwards che sveleranno la fonte di ispirazione delle storie portate sul piccolo schermo.
Creepshow: sabato 24 luglio alle ore 18 (PT)
Lo showrunner e produttore esecutivo Greg Nicotero, il regista Rusty Cundieff, la sceneggiatrice Mattie Do e i membri del cast Michael Rooker e James Remar offriranno delle anticipazioni sulla terza stagione.
Doctor Who: domenica 25 luglio alle 10 (PT)
Il panel dedicato alla serie avrà un ospite a sorpresa e potrà contare sulla presenza dello showrunner Chris Chibnall e i membri del cast Jodie Whittaker, Mandip Gill e John Bishopand.
Fonte: Deadline