Comic-Con 2018: Kelly-Sue DeConnick alla DC Comics per rivisitare le origini di Aquaman

Kelly-Sue DeConnick e Robson Rocha rivisiteranno le origini di Aquaman

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Nota per aver firmato il ciclo di storie più amato di Captain Marvel e per aver scritto le serie Image Comics Pretty Deadly e Bitch Planet, la sceneggiatrice Kelly-Sue DeConnick è ora approdata alla DC Comics dopo diversi anni lontano dal circuito delle major e dei super eroi.

L'annuncio arriva dal Comic-Con International 2018, in scena da oggi a domenica prossima a San Diego: al panel tenuto dai due Publisher della casa editrice di Burbank è stato annunciato che la DeConnick sarà la prima autrice a occuparsi di Aquaman, e lo farà insieme all'artista Robson Rocha (che recentemente ha firmato il numero #35 della serie dell'eroe), realizzando un ciclo di storie che punta a essere una sorta di Batman: Anno Uno per il personaggio.

Non è chiaro se la collana regolare verrà rilanciata da #1 o se la storia troverà spazio in una miniserie, ma la storia intende rivisitare le radici dell'eroe acquatico con uno sguardo ravvicinato al rapporto tra Arthur Curry e la madre assente, ai problemi che questo particolare vuoto ha creato nella sua vita. Aquaman si sveglierà su una misteriosa isola deserta popolata da divinità marittime che sono state allontanate o dimenticate dal mondo in passato che le venerava.

Non è stata ufficializzata alcuna data di uscita per l'opera, che rappresenterà la prima grande svolta per l'eroe DC Comics da quando lo scrittore Dan Abnett ne ha raccolto le redini all'alba del rilancio Rinascita.

La notizia segue altri due grandi annunci della casa editrice provenienti del Comic-Con: il rilancio di Lanterna Verde, ad opera di Grant Morrison e Liam Sharp, e l'ufficializzazione del progetto di Marc Silvestri dedicato a Batman e Joker.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste