Comic-Con 2018, ecco il trailer della settima stagione di Voltron: Legendary Defender
Il trailer della settima stagione di Voltron: Legendary Defender e altre novità
Come precedentemente comunicato, la settima stagione esordirà su Netflix USA il prossimo 10 agosto, in netto anticipo rispetto alle previsioni, e sarà composta da tredici episodi. La serie terminerà poi con l’ottava stagione, anch’essa di tredici episodi, che sarà resa disponibile prima della fine dell’anno.
In seguito alla sconfitta di Lotor, i Paladini sono finalmente pronti a partire in direzione della Terra. Dopo il loro lungo viaggio attraverso l’universo, scoprono che il loro pianeta natale non è più come lo avevano lasciato.
L’episodio pone l’attenzione su alcuni flashback degli anni di Shiro come istruttore alla Garrison, prima della partenza per la missione Kerberos che dà inizio alla serie nella prima stagione. In questo contesto viene svelato un dettaglio della vita del Paladino pilota del Leone Nero che finora non era stato messo in luce: prima di partire aveva una relazione con un altro istruttore della Garrison, Adam.
La possibile presenza di un personaggio gay in Voltron era stata anticipata nelle precedenti interviste, ma mai confermata, creando numerosi dibattiti tra i fan. Lo sceneggiatore Mitch Iverson, che ha scritto questo episodio, ha dichiarato che Bex Taylor-Klaus, la voce americana di Pidge, ha avuto un ruolo fondamentale nella decisione di inserire un personaggio appartenente alla comunità LGBTQA+ all’interno della serie.
Voltron: Legendary Defender è disponibile su Netflix USA dal 10 giugno 2016; finora sono uscite sei stagioni, di cui l’ultima (composta da sette episodi) ha esordito il 15 giugno di quest’anno. In Italia le prime due sono andate in onda sul canale K2, tra settembre e ottobre dello scorso anno.
A espandere l’universo di Voltron: Legendary Defender, una serie a fumetti scritta dagli sceneggiatori Tim Hedrick e Mitch Iverson, pubblicata nel nostro Paese da Fabbri Editore.
Fonte: Anime News Network